- Wine and food
- Dove: Contessa Entellina
- Orari: 13:00
- Durata: 90 min.
- 26 Marzo e 16 Aprile
- Lingua:
Una domenica emozionale tra cultura, vino e sostenibilità
Domenica 26 Marzo e 16 Aprile, la tenuta di Contessa Entellina apre eccezionalmente le porte ai visitatori per scoprire il terroir unico e l’impegno quotidiano di Donnafugata verso la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente.
Il percorso inizia con una passeggiata tra i filari del Nero d’Avola per scoprire le buone pratiche in vigna e prosegue con una passeggiata nell’affascinante giardino disegnato da Gabriella Rallo, fondatrice di Donnafugata e pioniera della viticoltura al femminile.
L’esperienza si completa con una degustazione della cucina mediterranea tipica del territorio in abbinamento a 4 vini: Vigna di Gabri, il Cru voluto da Gabriella Rallo, Contesa dei Venti, un Nero d'Avola sorprendemente floreale del territorio di Vittoria, Mille e una Notte e Ben Ryé Passito di Pantelleria, due vini icona di Donnafugata.
Vini in degustazione
-
Vigna di Gabri 2022
-
Contesa dei Venti 2022
-
Mille e una Notte 2021
-
Ben Ryé 2022
Dove si trova la Cantina
Winery Etiquette
Le visite e le degustazioni sono disponibili solo su prenotazione, pertanto richieste senza prenotazione potranno essere soddisfatte solo su disponibilità del momento.
Inoltre, per offrire ai nostri ospiti la miglior esperienza di visita richiediamo che siano rispettate alcune semplici indicazioni.
Bambini: Se sarete accompagnati dai vostri bimbi, vi preghiamo di indicarlo al momento della prenotazione nell’apposito campo, o di contattarci in modo da organizzare al meglio la vostra esperienza in Donnafugata.
Animali domestici: gli amici a quattro zampe di piccola taglia sono i benvenuti, se all’interno dell’apposito trasportino, per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci.
Ultime Recensioni
È stata una bella esperienza che pensiamo di ripetere presso un'altra cantina Donnafugata. Bella cornice, ottima accoglienza e degustazione. Consigliato.
Mostra altroPurtroppo il tempo non era del migliore e per questo era più una degustazione che una Domenica tra filare ma Antonio, Luca e Marianna sono stati bravissimi.
Mostra altroOttima esperienza. Accoglienza formidabile, i ragazzi chiarissimi nelle spiegazioni e davvero simpatici.
Mostra altro