Donna Angelica - Contessa Entellina

Donna Angelica

  • Wine and food
  • Dove: Contessa Entellina
  • Orari: 13:00 - 21:00
  • Durata: 100 min.
  • Lingua: Italiano - Inglese
5,0 su 5 di 21 valutazioni

Donna Angelica

Un percorso gourmet, un viaggio tra la terra, la storia, i sapori, la natura, la Sicilia. Disponibile il Mercoledì e Venerdì anche alle ore 21.00

Disponibile il Mercoledì e Venerdì anche alle ore 21.00

Visita guidata dei vigneti e della cantina e degustazione di 5 vini in abbinamento a specialità del territorio del Belìce.

L'esperienza inizia con una passeggiata nel vigneto, nei luoghi del Gattopardo e della sua “donna in fuga”, e prosegue con la visita della cantina di vinificazione.

Il percorso si conclude all'interno dell'enoteca con la degustazione di 5 tra i più rappresentativi vini di Donnafugata e 5 abbinamenti tradizionali del territorio.

In degustazione i due vini Icona Donnafugata: Mille e una Notte e Ben Ryé Passito di Pantelleria.

 

Vini in degustazione

  • Rosa D&G

    Rosa D&G 2021

  • Chiarandà

    Chiarandà 2019

  • Floramundi

    Floramundi 2020

  • Mille e una Notte

    Mille e una Notte 2018

  • Ben Ryé

    Ben Ryé 2020

Dove si trova la Cantina

Winery Etiquette

Le visite e le degustazioni sono disponibili solo su prenotazione, pertanto richieste senza prenotazione potranno essere soddisfatte solo su disponibilità del momento.

Inoltre, per offrire ai nostri ospiti la miglior esperienza di visita richiediamo che siano rispettate alcune semplici indicazioni.

Bambini: Se sarete accompagnati dai vostri bimbi, vi preghiamo di indicarlo al momento della prenotazione nell’apposito campo, o di contattarci in modo da organizzare al meglio la vostra esperienza in Donnafugata.

Animali domestici: gli amici a quattro zampe di piccola taglia sono i benvenuti, se all’interno dell’apposito trasportino, per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci.

Ultime Recensioni

GABRIELE G
Settembre 2022
5 su 5

Abbiamo vissuto una esperienza unica alla tenuta di Contessa Entellina in una bella serata di settembre, esperienza iniziata con la visita alla casa padronale ed al suo splendido giardino, proseguita poi con la visita ai vigneti ed alla cantina di vinificazione e conclusa infine con la degustazione di cinque vini accompagnati da prodotti tipici locali preparati con grande cura e maestria. Tra i vini ci hanno particolarmente sorpreso il Chiarandà ed il Floramundi; Mille e una Notte e Ben Rye ci hanno regalato poi una esperienza sensoriale unica confermandosi vini di assoluto livello. La visita non sarebbe stata così bella e piacevole senza la disponibilità, la cortesia e la competenza di Ignazio che ci ha fatto vivere una serata bellissima ed indimenticabile.

Risposta

Gentili ospiti, grazie di questa splendida recensione che ci rende orgogliosi di riuscire a soddisfare i nostri visitatori. Speriamo di incontrarvi presto a Contessa Entellina o in un'altra accogliente tenuta Donnafugata. Team Hospitality

STEFANO M
Settembre 2022
5 su 5

Personale eccezionale, molto gentile e preparato. Cibo e degustazione ottima. Complimenti per la location (Contessa Entellina) e per l'azienda e la sua storia. Torneremo sicuramente e acquisteremo i Vostri prodotti.

Risposta

Gentili ospiti Grazie della recensione, Siamo lieti di sentire che avete vissuto una bella esperienza, vi aspettiamo presto a Contessa o in un'altra tenuta di Donnafugata. Team Hospitality

Barbara F
Agosto 2022
5 su 5

Ho visitato la tenuta e con gioia e ammirazione ho scoperto perché Donna Fugata produce grandi vini. La guida ha narrato la storia familiare dalle origini, della sig.ra Gabriella, donna tenace che con il suo carisma, amore per la sua terra e dei vitigni, superò più di quarant’anni fa, tutti i cliché ed ostacoli dell’epoca e con la sua famiglia è riuscita a creare una grande azienda vinicola. Ci siamo immersi nella storia e cultura siciliana nel territorio del gattopardo a cui lei si è ispirata traendo nomi per molti suoi vini. La sua passione e competenza l’ha spinta negli anni, anche a salvaguardare i grandi vini autoctoni siciliani e a creare così vini eccellenti ed unici. Potrei dire con simpatia e verità, che dietro ad un grande vino, c’è una grande donna!

Risposta

Gentile cliente, grazie per questa splendida recensione, Speriamo di rivedervi presto in un'altra delle accoglienti tenute di Donnafugata. Team Hospitality

Visitatore anonimo
Agosto 2022
5 su 5

Come a casa, meglio che a casa. Un elogio particolare alla simpatia di Ignazio

Risposta

Gentili ospiti, Grazie della recensione. Siamo lieti che abbiate trascorso una bella serata, Speriamo di rivedervi presto a Contessa, o in un'altra accogliente tenuta di Donnafugata. Team Hospitality

Giorgia G
Agosto 2022
5 su 5

Tutto perfetto, complimenti a Niccoló e Ignazio

Risposta

Gentili ospiti, Grazie della recensione, Siamo lieti che abbiate realizzato una bella esperienza. Speriamo di rivedervi presto a Contessa Entellina, o in un'altra delle quattro tenute di Donnafugata. Team Hospitality