#Donnafugatatime Contessa Entellina - Contessa Entellina

#Donnafugatatime Contessa Entellina

  • Wine and food
  • Dove: Contessa Entellina
  • Orari: 18:30
  • Durata: 75 min.
  • Lingua: Italiano - Inglese
4,9 su 5 di 15 valutazioni

#Donnafugatatime Contessa Entellina

Una degustazione informale di vini e specialità del territorio

Visita guidata dei vigneti e della cantina e degustazione di 4 vini in abbinamento a  4 street food del territorio.

L'esperienza inizia con una passeggiata nel vigneto, nei luoghi del Gattopardo e della sua “donna in fuga”, e prosegue con la visita della cantina di vinificazione.

Il percorso si conclude all'interno dell'enoteca con la degustazione di 4 vini e 4 abbinamenti tradizionali del territorio.

In degustazione uno dei vini Icona Donnafugata:  Ben Ryé Passito di Pantelleria.

 

Vini in degustazione

  • Passiperduti

    Passiperduti 2021

  • Contesa dei Venti

    Contesa dei Venti 2020

  • Tancredi Dolce&Gabbana e Donnafugata

    Tancredi Dolce&Gabbana e Donnafugata 2018

  • Ben Ryé

    Ben Ryé 2020

Dove si trova la Cantina

Winery Etiquette

Le visite e le degustazioni sono disponibili solo su prenotazione, pertanto richieste senza prenotazione potranno essere soddisfatte solo su disponibilità del momento.

Inoltre, per offrire ai nostri ospiti la miglior esperienza di visita richiediamo che siano rispettate alcune semplici indicazioni.

Bambini: Se sarete accompagnati dai vostri bimbi, vi preghiamo di indicarlo al momento della prenotazione nell’apposito campo, o di contattarci in modo da organizzare al meglio la vostra esperienza in Donnafugata.

Animali domestici: gli amici a quattro zampe di piccola taglia sono i benvenuti, se all’interno dell’apposito trasportino, per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci.

Ultime Recensioni

Paolo P
Settembre 2022
5 su 5

Un esperienza fantastica ,anche se siamo arrivati e si è messo a piovere forte e non siamo riusciti a fare la passeggiata nelle vigne ma il bravo Ignazio ha saputo intrattenerci raccontarci in modo sublime la storia di questa cantina e della famiglia fondatrice .Vini eccellenti consigliatissimi .grazie Ignazio per la tua professionalità e cortesia.

Risposta

Gentili clienti grazie della recensione, Siamo lieti di aver contribuito a farvi vivere un bella esperienza, Ci auguriamo di rivedervi presto a Contessa Entellina o in un'altra delle accoglienti tenute Donnafugata. Team hospitality

VANESSA S
Settembre 2022
5 su 5

Una bellissima esperienza, una eccellente qualità dei prodotti, cordialità e professionalità, la delicata passeggiata nella casa, la tenuta con il suo bellissimo giardino lasciano la gradevole sensazione di un sogno.

Risposta

Gentile ospite, Siamo lieti che abbia apprezzato l'esperienza presso la nostra tenuta. Ci impegniamo ogni giorno per farvi scoprire al meglio i nostri vini, i nostri valori e la nostra Sicilia. Vi aspettiamo presso le tenute di Vittoria, Randazzo, Pantelleria e Contessa Entellina. Cordiali saluti, Hospitality Team

Anna T
Settembre 2022
5 su 5

Così si vince facile…per me DONNAFUGATA è una garanzia sia per i vini, che per la tenuta non dimenticandoci di Nicolò che è stato fantastico….la piacevole scoperta della famiglia Rallo raccontata attraverso le mura della loro tenuta..consiglio questa esperienza senza indugio…

Risposta

Gentile ospite, Grazie della recensione, Siamo lieti che abbiate vissuto una splendida esperienza e ci auguriamo di rivedervi presto a Contessa o in un'altra delle accoglienti tenute di Donnafugata. Team Hospitality

Roberto P
Settembre 2022
4 su 5

Avendo già visitato la cantina di Randazzo (Etna), in cui la nostra guida è stata letteralmente perfetta, qua ho percepito un po' di fretta nella nostra guida. Mi aspettavo un tour più dettagliato nella parte dedicata alla produzione del vino, che invece è stata frettolosa e limitata alla sola vista delle vasche in acciaio con poche spiegazioni. Ho avuto la stessa sensazione durante la degustazione, con poco intervallo tra un vino e l'altro, come se dovessimo sbrigarci; inoltre non sono stati riproposti bis di assaggi dei vari vini (cosa che invece si è verificata a Randazzo). Una nota estremamente positiva va fatta in merito al Ben Rye servito col dolce: ci aspettavamo un passito annata 2020, invece ci è stato servito un eccellente 2007 aperto il giorno prima, con un odore e un sapore mai provati prima, totalmente diversi da quelli del 2020. Perfetta anche la location, spero di tornarci l'anno prossimo per l'evento estivo "Calici di stelle".

Risposta

Gentile cliente, Grazie della recensione di cui faremo tesoro. Il nostro obiettivo è quello di soddisfare il più possibile i nostri ospiti e condividere con loro la nostra passione. Vi aspettiamo presto a Contessa o in un'altra tenuta di Donnafugata. Team Hospitality

Marika L
Agosto 2022
5 su 5

Donnafugata è la mia Cantina preferita, non delude mai. L'anno scorso ho visitato quella di Marsala e ieri questa.. entrambe bellissime e staff eccellente!

Risposta

Gentile ospite grazie di questa recensione, siamo lieti che abbiate trascorso un'altra esperienza positiva, ci auguriamo di rivedervi presto a Randazzo,Pantelleria o Acate.