- Wine and food
- Dove: Contessa Entellina
- Orari: 18:30
- Durata: 75 min.
- Lingua: Italiano - Inglese
Una degustazione informale di vini e specialità del territorio
Visita guidata dei vigneti e della cantina e degustazione di 4 vini in abbinamento a 4 street food del territorio.
L'esperienza inizia con una passeggiata nel vigneto, nei luoghi del Gattopardo e della sua “donna in fuga”, e prosegue con la visita della cantina di vinificazione.
Il percorso si conclude all'interno dell'enoteca con la degustazione di 4 vini e 4 abbinamenti tradizionali del territorio.
In degustazione uno dei vini Icona Donnafugata: Ben Ryé, Passito di Pantelleria DOC.
Vini in degustazione
-
Passiperduti 2021
-
Contesa dei Venti 2021
-
Tancredi Dolce&Gabbana e Donnafugata 2019
-
Ben Ryé 2021
Dove si trova la Cantina
Winery Etiquette
Le visite e le degustazioni sono disponibili solo su prenotazione, pertanto richieste senza prenotazione potranno essere soddisfatte solo su disponibilità del momento.
Inoltre, per offrire ai nostri ospiti la miglior esperienza di visita richiediamo che siano rispettate alcune semplici indicazioni.
Bambini: Se sarete accompagnati dai vostri bimbi, vi preghiamo di indicarlo al momento della prenotazione nell’apposito campo, o di contattarci in modo da organizzare al meglio la vostra esperienza in Donnafugata.
Animali domestici: gli amici a quattro zampe di piccola taglia sono i benvenuti, se all’interno dell’apposito trasportino, per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci.
Ultime Recensioni
Per un pomeriggio siamo stati ospiti della residenza della famiglia Rallo a Contessa Entellina: guidati dalla cortesia e competenza del sig.Ignazio abbiamo potuto apprezzare la storia e il lavoro di questa grande famiglia che rende onore alla Sicilia. Abbiamo apprezzato gli ottimi accostamenti del vino, del'olio e dei cibi preparati per noi che ci sono stati proposti seduti nel soggiorno dei padroni di casa, guardando dalle finestre il meraviglioso giardino della signora Gabriella. Un pomeriggio speciale, grazie Ignazio!
Mostra altroL’incanto di questa meravigliosa terra si riscopre nella raffinatezza di ogni calice di vino..
Mostra altroUn esperienza fantastica ,anche se siamo arrivati e si è messo a piovere forte e non siamo riusciti a fare la passeggiata nelle vigne ma il bravo Ignazio ha saputo intrattenerci raccontarci in modo sublime la storia di questa cantina e della famiglia fondatrice .Vini eccellenti consigliatissimi .grazie Ignazio per la tua professionalità e cortesia.
Mostra altro