- Wine
- Dove: Contessa Entellina
- Orari: 16:30
- Durata: 60 min.
- Lingua: Italiano - Inglese
Una degustazione alla scoperta dei vini icona
Degustazione guidata di 4 vini, espressione del fare sartoriale di Donnafugata.
Il viaggio inizia con un’introduzione all’universo produttivo di Donnafugata e prosegue con la presentazione dei vigneti aziendali alla scoperta delle caratteristiche che rendono unico il terroir di Contessa Entellina.
L'esperienza si conclude con la degustazione di 4 vini icona di Donnafugata: da Chiarandà, lo Chardonnay dall'animo mediterraneo, elegante ed avvolgente, a Marchesa il cru dell'Etna, nobile espressione del Nerello Mascalese, per poi concludere con il Mille e Una Notte, icona di stile ed elegante, e dulcis in fundo il Ben Ryè Passito di Pantelleria DOC, frutto della viticoltura eroica dell'isola vulcanica.
Vini in degustazione
-
Chiarandà 2021
-
Contrada Marchesa 2019
-
Mille e una Notte 2019
-
Ben Ryé annata storica
Dove si trova la Cantina
Winery Etiquette
Le visite e le degustazioni sono disponibili solo su prenotazione, pertanto richieste senza prenotazione potranno essere soddisfatte solo su disponibilità del momento.
Inoltre, per offrire ai nostri ospiti la miglior esperienza di visita richiediamo che siano rispettate alcune semplici indicazioni.
Bambini: Se sarete accompagnati dai vostri bimbi, vi preghiamo di indicarlo al momento della prenotazione nell’apposito campo, o di contattarci in modo da organizzare al meglio la vostra esperienza in Donnafugata.
Animali domestici: gli amici a quattro zampe di piccola taglia sono i benvenuti, se all’interno dell’apposito trasportino, per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci.
Ultime Recensioni
Bellissima tenuta storica e giardino incantevole. Personale gentile e super professionale. Ci siamo trovati benissimo. Grazie per la bellissima esperienza.
Mostra altroLa visita alla tenuta di Contessa Entellina è stata un'esperienza unica, sia per i luoghi curatissimi, raffinati e accoglienti, sia per l'atmosfera, sia per la degustazione dei vini icona di Donnafugata. Consigliatissima.
Mostra altroOttima accoglienza e disponibilità nelle spiegazioni e nella visita in vigna. Siamo stati accolti da Anna perfetta nel metterci subito a nostro agio.
Mostra altro