- Wine and food
- Dove: Contessa Entellina
- Orari:
- Durata: 90 min.
- dal 22 Aprile al 1 Maggio
- Lingua: Italiano - Inglese
Rosati e non solo da territori e vigneti unici
Dal 22 Aprile al 1° Maggio Donnafugata si tinge di rosa con una degustazione alla scoperta della versatilità dei vini rosati provenienti da territori unici e rappresentativi.
Il percorso inizia con una passeggiata nel vigneto, nei luoghi del Gattopardo e della sua donna in fuga, e prosegue con la visita della cantina di vinificazione.
L’esperienza si completa con la degustazione di 4 vini in abbinamento a 4 specialità dello street food siciliano legate al territorio. Tra questi, l'insolito abbinamento dei capperi con il Kabir, Moscato di Pantelleria DOC, espressione della viticoltura eroica dell'isola di Pantelleria.
Vini in degustazione
-
Rosa Dolce&Gabbana e Donnafugata 2024
-
Sul Vulcano Etna Rosato 2024
-
Donnafugata Brut Rosé 2019
-
Kabir 2024
Dove si trova la Cantina
Winery Etiquette
Le visite e le degustazioni sono disponibili solo su prenotazione, pertanto richieste senza prenotazione potranno essere soddisfatte solo su disponibilità del momento.
Inoltre, per offrire ai nostri ospiti la miglior esperienza di visita richiediamo che siano rispettate alcune semplici indicazioni.
Bambini: Se sarete accompagnati dai vostri bimbi, vi preghiamo di indicarlo al momento della prenotazione nell’apposito campo, o di contattarci in modo da organizzare al meglio la vostra esperienza in Donnafugata.
Animali domestici: gli amici a quattro zampe di piccola taglia sono i benvenuti, se all’interno dell’apposito trasportino, per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci.
Ultime Recensioni
Avevomo già visitato la Tenuta di Marsala e, soddisfatti dell’esperienza, abbiamo deciso di visitare anche la Tenuta di Contessa Entellina, forse il cuore pulsante di Donna Fugata. Siamo stati fortunati perché era in programma la degustazione Wine & Roses, disponibile solo per un piccolo lasso di tempo. Non ci sono aggettivi adeguati per descrivere l’eccellenza di cibo e vino. Il Rosa, vino fatto in collaborazione con Dolce e Gabbana ha un’anima propria, è un vino elegante e un rosato a se stante. Tommaso, il sommelier/responsabile che ci ha accolto, ci ha fatto una presentazione accurata e dettagliata della storia di Donnafugata, dei processi di vinificazione e di tutto l’immenso lavoro che c’è dietro ad ogni bottiglia. Durante la degustazione ci ha fatto un’ottima analisi di ogni vino con grande professionalità. La location è curata in ogni minimo dettaglio, si respira la Sicilia e il buon vino. Visiteremo sicuramente anche le altre 3 tenute che ci mancano all’appello.
Mostra altro