- Wine and food
- Dove: Etna
- Orari: 20:00
- Durata: 150 min.
- 21 Agosto
- Lingua: Italiano
Un viaggio sensoriale tra sapori e parole
Il 21 Agosto, la festa di Calici di Stelle arriva a Randazzo, con una serata speciale che vi porti tra vino, cibo e grandi storie.
Il viaggio inizia con una passeggiata tra i vigneti immersi nel Parco dell’Etna e prosegue nella cantina di vinificazione e barriccaia con vista sulla cima fumante del vulcano. A coronare l'esperienza, una cena ispirata alla più tipica cucina siciliana e ai banchetti de Il Gattopardo, unita a una selezione delle etichette più rinomate di Donnafugata, tra cui alcune annate storiche. La degustazione sarà inoltre accompagnata da letture tratte dal romanzo di Tomasi di Lampedusa.
Sarà come essere a casa Salina, tra i racconti di Tancredi, la risata di Angelica e lo sguardo fiero di Concetta. Un’esperienza multisensoriale che intreccia sapori e parole.
Per la particolare tipologia dell'evento, non sarà possibile accogliere i minori di 18 anni.
Vini in degustazione
-
Bollicina Gold 2019
-
Vigna di Gabri 2023
-
Sul Vulcano Etna Bianco annata storica
-
Bell'Assai 2023
-
Fragore annata storica
-
Tancredi annata storica
-
Mille e una notte Special Edition 2021
-
Ben Ryé 2022
-
Ben Ryé annata storica
Dove si trova la Cantina
Ultime Recensioni
Una bella esperienza... ottima la degustazione dei piatti in abbinamento ai vini della cantina scelti per la serata. Carina la location per la degustazione, in mezzo a verde, molto gradita l accompagnamento musicale formato da un quartetto. Un ringraziamento a tutto lo staff che ha lavorato per la riuscita della serata e a chi a fatto da Cicerone....Alla prossima! Continuate così..
Mostra altroEsperienza stupenda iniziata con musica strumentale di accompagnamento e da una visita a lume di candela nei vigneti di Carricante della tenuta. La degustazione di N. 7 ottime etichette tra le quali il Fragore 2016, il Mille e Una Notte 2010 ed il Ben Reye 2020 e 2017 è stata raccontata magistralmente da Marzia in abbinamento con la degustazione di piatti raffinati della cucina locale. Sicuramente raccomandata e da ripetere.
Mostra altro