- Wine and food
- Dove: Etna
- Orari: 20:00
- Durata: 150 min.
- 7 Agosto - SOLD OUT
- Lingua: Italiano
Un viaggio sensoriale tra vino, cibo e musica
A Randazzo, sull’Etna, il viaggio enogastronomico alla scoperta dei vini Donnafugata inizia con una passeggiata tra i vigneti immersi nel Parco dell’Etna e prosegue nella cantina di vinificazione e barriccaia con vista sulla cima fumante del vulcano.
Il percorso continua con una degustazione gourmet guidata di una selezione delle etichette più rinomate di Donnafugata, tra cui alcune annate storiche, in abbinamento alle specialità gastronomiche del territorio.
A coronare l'esperienza multisensoriale sarà la suggestiva performance musicale dell'Ensemble Soni Ventorum di Palermo, che trasformerà la degustazione in un viaggio emozionante. Lasciatevi trasportare dal ritmo della musica in un’atmosfera di fascino e scoperta, accompagnati da un calice del nostro passito di Pantelleria Ben Ryé, sotto il cielo stellato dell'Etna, per una nuova narrazione del vino che incanterà i vostri sensi.
A breve tutte le informazioni sulle specialità gastronomiche in abbinamento ai nostri vini!
Per la particolare tipologia dell'evento, non sarà possibile accogliere i minori di 18 anni.
Vini in degustazione
-
Rosa Dolce&Gabbana e Donnafugata 2023
-
Sul Vulcano Etna Bianco 2020
-
Chiarandà 2016
-
Bell'Assai 2022
-
Fragore 2016
-
Mille e una Notte 2010
-
Ben Ryé 2022
-
Ben Ryé 2018
Dove si trova la Cantina
Ultime Recensioni
Una bella esperienza... ottima la degustazione dei piatti in abbinamento ai vini della cantina scelti per la serata. Carina la location per la degustazione, in mezzo a verde, molto gradita l accompagnamento musicale formato da un quartetto. Un ringraziamento a tutto lo staff che ha lavorato per la riuscita della serata e a chi a fatto da Cicerone....Alla prossima! Continuate così..
Mostra altroEsperienza stupenda iniziata con musica strumentale di accompagnamento e da una visita a lume di candela nei vigneti di Carricante della tenuta. La degustazione di N. 7 ottime etichette tra le quali il Fragore 2016, il Mille e Una Notte 2010 ed il Ben Reye 2020 e 2017 è stata raccontata magistralmente da Marzia in abbinamento con la degustazione di piatti raffinati della cucina locale. Sicuramente raccomandata e da ripetere.
Mostra altro