Etna da bere - Etna

Etna da bere

  • Wine
  • Dove: Etna
  • Orari: 16:00 - 11:00
  • Durata: 60 min.
  • Lingua: Italiano - Inglese
4,9 su 5 di 32 valutazioni

Etna da bere

Un percorso alla scoperta dei vini dell’Etna

Visita guidata dei vigneti e della cantina, immersa nella natura del Parco dell’Etna, e degustazione di 4 vini.

L'esperienza inizia con una passeggiata nel vigneto, prosegue con la visita della cantina di vinificazione e della barriccaia con vista sulla cima fumante del vulcano. 

Il percorso si conclude con la degustazione di quattro vini, tra cui due vini Etna Doc e il Ben Ryé Passito di Pantelleria Doc abbinato al cioccolato fondente.

Vini in degustazione

  • Sul Vulcano Etna Rosato

    Sul Vulcano Etna Rosato 2021

  • Sul Vulcano Etna Rosso

    Sul Vulcano Etna Rosso 2019

  • Tancredi Dolce&Gabbana e Donnafugata

    Tancredi Dolce&Gabbana e Donnafugata 2018

  • Ben Ryé

    Ben Ryé 2020

Dove si trova la Cantina

Winery Etiquette

Le visite e le degustazioni sono disponibili solo su prenotazione, pertanto richieste senza prenotazione potranno essere soddisfatte solo su disponibilità del momento.

Inoltre, per offrire ai nostri ospiti la miglior esperienza di visita richiediamo che siano rispettate alcune semplici indicazioni.

Bambini: Se sarete accompagnati dai vostri bimbi, vi preghiamo di indicarlo al momento della prenotazione nell’apposito campo, o di contattarci in modo da organizzare al meglio la vostra esperienza in Donnafugata.

Animali domestici: gli amici a quattro zampe di piccola taglia sono i benvenuti, se all’interno dell’apposito trasportino, per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci.

Ultime Recensioni

Visitatore anonimo
Settembre 2022
5 su 5

Un pomeriggio piacevole, ottimo vino e tutti gentilissimi

Risposta

Gentile Sabrina, grazie per la recensione, è un grande piacere per noi coinvolgere e far sentire a casa i nostri winelovers. Ci auguriamo di rivedervi presto presso un'altra delle nostre tenute!

Ruggero P
Settembre 2022
5 su 5

Tutto perfetto, azienda meravigliosa. Un ringraziamento speciale a Giulia che ci ha accompagnati in questa esperienza con una preparazione impeccabile.

Risposta

Gentile Ruggero, vi ringraziamo per averci recensito e per le splendide parole spese, siamo lieti di sapere che il lavoro del nostro staff sia stato apprezzato e che la vostra esperienza sia stata piacevole e soddisfacente. Speriamo di potervi ospitare presto in un'altra delle nostre tenute di Marsala, Pantelleria, Contessa Entellina o Vittoria per poter vivere altre magiche esperienze all'insegna della scoperta dei vini Donnafugata. Carissimi saluti, Team Hospitality

Visitatore anonimo
Agosto 2022
5 su 5

Persone competenti cordiali e simpatici

Risposta

Anche voi! é stata davvero una piacevole degustazione. Ci vediamo presto, magari in un'altra stagione. Grazie mille per essere venuti a trovarci.

Gaia B
Agosto 2022
5 su 5

Ottima esperienza di visita in cantine e degustazione. Angelo ci ha guidati alla scoperta dei migliori vini dell’Etna di Donnafugata, concludendo l’esperienza con l’eccellenza del Ben Ryé. Super congliato!

Risposta

Vi ringraziamo per l'armonia e la curiosità e speriamo possiate ancora godere dei nostri vini a casa vostra o in un'altra delle nostre tenute. Ovviamente anche e di nuovo sull'Etna.

Alessandro C
Agosto 2022
4 su 5

Accoglienza non all'altezza, pur essendo arrivati in anticipo come previsto. Per il resto, esperienza straordinaria.

Risposta

Gentile Eugenia, siamo felici che l'esperienza sia stata straordinaria e speriamo, quindi, di riavervi per un'altra parentesi con una migliore accoglienza. Grazie mille.