- Wine
- Dove: Etna
- Orari: 16:00 - 11:00
- Durata: 60 min.
- Lingua: Italiano - Inglese
Una degustazione alla scoperta dei vini icona
Degustazione guidata di 5 vini, espressione del fare sartoriale di Donnafugata.
Il viaggio inizia con una passeggiata nel vigneto e prosegue nella barriccaia con vista sulla cima fumante del vulcano.
L'esperienza si conclude con la degustazione di 5 vini icona di Donnafugata: Chiarandà, lo Chardonnay dall'animo mediterraneo, elegante ed avvolgente, Contrada Marchesa il cru dell'Etna, nobile espressione del Nerello Mascalese, Mille e Una Notte, icona di stile ed elegante, Opera Unica, una gemma preziosa nata in condizioni eccezionali, e dulcis in fundo il Ben Ryè Passito di Pantelleria DOC, frutto della viticoltura eroica dell'isola vulcanica.
Vini in degustazione
-
Chiarandà 2022
-
Cuordilava Dolce&Gabbana e Donnafugata 2020
-
Mille e una Notte 2021
-
Ben Ryé 2014
-
Ben Ryé 2023
Dove si trova la Cantina
Winery Etiquette
Le visite e le degustazioni sono disponibili solo su prenotazione, pertanto richieste senza prenotazione potranno essere soddisfatte solo su disponibilità del momento.
Inoltre, per offrire ai nostri ospiti la miglior esperienza di visita richiediamo che siano rispettate alcune semplici indicazioni.
Bambini: Se sarete accompagnati dai vostri bimbi, vi preghiamo di indicarlo al momento della prenotazione nell’apposito campo, o di contattarci in modo da organizzare al meglio la vostra esperienza in Donnafugata.
Animali domestici: gli amici a quattro zampe di piccola taglia sono i benvenuti, se all’interno dell’apposito trasportino, per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci.
Ultime Recensioni
Premetto che la degustazione dei vini della cantina di Donnafugata è stato un regalo fatto ad un appassionato di vino e di conseguenza è stata una piacevolissima esperienza per l'accompagnatrice. Si parla di una scoperta che ha riguardato non solo i sapori e gli odori ma anche la storia che si cela dietro la produzione del vino. Da marito e moglie ai figli. Spiegato dalla cara Miriam che ci ha deliziato con tutte le nozioni più importanti per avere un quadro più chiaro. Abbiamo scoperto quanto nonostante, ad esempio, il Ben Ryè si discostasse dalla nostra comfort zone di sapori sia stato in realtà molto apprezzato quasi in assoluto. Benvoluta la scelta e l'attenzione ecosostenibile riguardante gli ambienti interni ed esterni. Consiglio l'esperienza.
Mostra altroAccoglienza, gentilezza, ottime spiegazioni. Il personale di DONNAFUGATA ETNA ci ha deliziato con 5 vini top (incluso un Ben Rye 2014!), il giro in vigna e in cantina. Amavo questi vini e la loro storia prima. Li amo ancor più adesso!
Mostra altroUna degustazione davvero iconica, ben illustrata dalla gentilissima Sara
Mostra altro