- Wine
- Dove: Etna
- Orari: 16:00 - 11:00
- Durata: 60 min.
- Lingua: Italiano - Inglese
Una degustazione alla scoperta dei vini icona
Degustazione guidata di 4 vini, espressione del fare sartoriale di Donnafugata.
Il viaggio inizia con una passeggiata nel vigneto e prosegue nella barriccaia con vista sulla cima fumante del vulcano.
L'esperienza si conclude con la degustazione di 4 vini icona di Donnafugata: da Chiarandà, lo Chardonnay dall'animo mediterraneo, elegante ed avvolgente, a Contrada Marchesa il cru dell'Etna, nobile espressione del Nerello Mascalese, per poi concludere con il Mille e Una Notte, icona di stile ed elegante, e dulcis in fundo il Ben Ryè Passito di Pantelleria DOC, frutto della viticoltura eroica dell'isola vulcanica.
Vini in degustazione
-
Chiarandà 2022
-
Contrada Marchesa 2020
-
Mille e una Notte 2020
-
Ben Ryé 2022
Dove si trova la Cantina
Winery Etiquette
Le visite e le degustazioni sono disponibili solo su prenotazione, pertanto richieste senza prenotazione potranno essere soddisfatte solo su disponibilità del momento.
Inoltre, per offrire ai nostri ospiti la miglior esperienza di visita richiediamo che siano rispettate alcune semplici indicazioni.
Bambini: Se sarete accompagnati dai vostri bimbi, vi preghiamo di indicarlo al momento della prenotazione nell’apposito campo, o di contattarci in modo da organizzare al meglio la vostra esperienza in Donnafugata.
Animali domestici: gli amici a quattro zampe di piccola taglia sono i benvenuti, se all’interno dell’apposito trasportino, per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci.
Ultime Recensioni
Perfetta e unica, come al solito. La cantina di Randazzo possiede un fascino ineguagliabile. Immersa ai piedi dell’imponente Etna, custodisce le ricchezze naturali che solo un vulcano può donare al nettare degli uomini. Un luogo dove la terra si fonde con il fuoco e il tempo scolpisce ogni sorso di vino con la maestosità della natura. E poi c’è lei, la nostra guida - o forse dovremmo dire il nostro cicerone. Una sommelier straordinaria, capace di trasmettere non solo conoscenza, ma vera passione. Grazie, Marzia, per aver reso questa esperienza (di nuovo) indimenticabile.
Mostra altroLa 3° esperienza presso Donnafugata, con l'obiettivo di completare la visita in tutte le cantine. Poco da dire,grande professionalità ed organizzazione, staff molto cordiale. Se posso permettere un appunto,reputo un vero peccato non ci sia la proposta (nel caso di Etna) di aver potuto selezionare la degustazione dei cru della zona...comunque bene...
Mostra altroEsperienza molto bella e interessante, vini molto particolari spiegati in maniera maestrale da Miriam che ci ha accompagnato in questa avventura. Sicuramente esperienza che ripeteremo.
Mostra altro