Sicilia Autoctona - Etna

Sicilia Autoctona

  • Wine
  • Dove: Etna
  • Orari:
  • Durata: 75 min.
  • Lingua:
4,9 su 5 di 199 valutazioni

Sicilia Autoctona

Una degustazione alla scoperta dei vitigni autoctoni dell’isola

Visita guidata dei vigneti e della cantina, immersa nella natura del Parco dell’Etna, e degustazione di 4 vini da vitigni autoctoni.

L’esperienza inizia con una passeggiata nel vigneto e prosegue nella barriccaia con vista sulla cima fumante del vulcano. Il percorso continua con la degustazione guidata di 4 vini da vitigni autoctoni siciliani. 

In degustazione scoprirete il blend di Inzolia e altre uve Vigna di Gabri, il Cerasuolo di Vittoria Floramundi, il Marchesa, cru dell’Etna da Nerello Mascalese e il Ben Ryé Passito di Pantelleria Doc, da uve Zibibbo. 

Vini in degustazione

  • Vigna di Gabri

    Vigna di Gabri 2020

  • Floramundi

    Floramundi 2020

  • Marchesa

    Marchesa 2018

  • Ben Ryé

    Ben Ryé 2020

Dove si trova la Cantina

Winery Etiquette

Le visite e le degustazioni sono disponibili solo su prenotazione, pertanto richieste senza prenotazione potranno essere soddisfatte solo su disponibilità del momento.

Inoltre, per offrire ai nostri ospiti la miglior esperienza di visita richiediamo che siano rispettate alcune semplici indicazioni.

Bambini: Se sarete accompagnati dai vostri bimbi, vi preghiamo di indicarlo al momento della prenotazione nell’apposito campo, o di contattarci in modo da organizzare al meglio la vostra esperienza in Donnafugata.

Animali domestici: gli amici a quattro zampe di piccola taglia sono i benvenuti, se all’interno dell’apposito trasportino, per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci.

Ultime Recensioni

Visitatore anonimo
Febbraio 2022
5 su 5

Semplicemente fantastico

Risposta

Semplicemente fantastici voi! Ci vedremo di nuovo sperando di regalarvi un'altra parentesi interessante. Grazie

LORENZO D
Dicembre 2021
5 su 5

La visita è stata molto piacevole ed esauriente. Personale gentile e molto competente. Una vera esperienza pratica e didattica che mi sento di consigliare vivamente.

Risposta

Gentile Lorenzo, la ringraziamo per l'entusiasmo e la curiosità dimostrata, l'ascolto e l'empatia. Speriamo di avervi lasciato un bel ricordo di questo pezzetto di Sicilia. Alla prossima.

Visitatore anonimo
Dicembre 2021
5 su 5

Siamo rimasti molto soddisfatti per la qualità dei vini, per la preparazione e disponibilità della guida e per l’attenzione ai dettagli. Davvero una bella esperienza.

Risposta

Siamo noi a ringraziarvi per aver partecipato all'esperienza con dedizione e interesse appassionato. Tantissimi auguri per un 2022 scoppiettante e pieno di novità enologiche.

marcello P
Dicembre 2021
5 su 5

Visita e degustazione con Diana, preparatissima e disponibilissima. Donnafugata Etna...paesaggio fantastico. Vini Top

Risposta

Grazie mille Marcello per la recensione e la visita: vi aspettiamo in un'altra stagione per potervi mostrare le viti sotto altra veste e farvi assaggiare le nuove annate. A presto!

Giulia L
Novembre 2021
5 su 5

Che dire, finalmente una degustazione per principianti fatta come si deve! La sommelier ci ha illustrato con enorme professionalità e tantissima passione 4 splendidi vini della cantina, suggerendo eventuali abbinamenti gastronomici per ciascun vino. Giro dei vigneti altrettanto interessante. Considerato il prezzo a persona (28 euro) è un'esperienza che ci sentiamo vivamente di consigliare, inoltre la competenza e la cortesia della sommelier hanno reso la nostra esperienza unica ed indimenticabile... complimenti!

Risposta

Gentile Giulia, grazie per le belle parole, siamo contenti di avervi trasmesso la passione e l'amore che ci legano alla nostra terra, del resto con ospiti attenti e curiosi come voi tutto diventa più entusiasmante. Speriamo che tornerete presto per gustare l'olio nuovo e le diverse proposte che abbiamo in serbo per voi. Arrivederci alla prossima degustazione