- Wine and food
- Dove: Etna
- Orari: 13:00
- Durata: 120 min.
- Tutte le domeniche 2025
- Lingua: Italiano - Inglese
Una degustazione inedita che nasce per celebrare la partnership tra Donnafugata e la serie Netflix Il Gattopardo.
La visita tra i vigneti immersi nel parco dell'Etna, con vista sulla cima fumante del vulcano, è seguita dalla degustazione di 5 vini in abbinamento a 5 classici della cucina siciliana, ispirati ai banchetti della trama de Il Gattopardo.
Sarà come trascorrere il pranzo della domenica a casa Salina, tra i racconti di Tancredi, la risata di Angelica e lo sguardo fiero di Concetta, con un menù di piatti della tradizione siciliana, abbinati a cinque dei nostri migliori vini.
Ogni vino è accompagnato da letture tratte da Il Gattopardo, per un’esperienza multisensoriale che intreccia sapori e parole.
Il Gattopardo ™/© Netflix. Used with permission
Vini in degustazione
-
Vigna di Gabri 2023
-
Lighea 2024
-
Tancredi Dolce&Gabbana e Donnafugata 2021
-
Mille e una notte Special Edition 2021
-
Ben Ryé 2023
Dove si trova la Cantina
Winery Etiquette
Le visite e le degustazioni sono disponibili solo su prenotazione, pertanto richieste senza prenotazione potranno essere soddisfatte solo su disponibilità del momento.
Inoltre, per offrire ai nostri ospiti la miglior esperienza di visita richiediamo che siano rispettate alcune semplici indicazioni.
Bambini: Se sarete accompagnati dai vostri bimbi, vi preghiamo di indicarlo al momento della prenotazione nell’apposito campo, o di contattarci in modo da organizzare al meglio la vostra esperienza in Donnafugata.
Animali domestici: gli amici a quattro zampe di piccola taglia sono i benvenuti, se all’interno dell’apposito trasportino, per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci.
Ultime Recensioni
Molto bella la visita e molto interessante la spiegazione della storia e del processo produttivo. Vini buonissimi e pazzeschi gli abbinamenti con i cibi. Una chicca la lettura di alcuni brevi passi de Il Gattopardo per accompagnare la degustazione.
Mostra altroEsperienza unica ed emozionante. Quarta esperienza per noi con Donnafugata (abbiamo già visitato le sedi di Marsala, Contessa Entellina e Pantelleria). Sicuramente non dimenticheremo facilmente il paesaggio suggestivo e l’atmosfera incantata della stanza nel bosco. Ma soprattutto ringraziamo Marzia per la sua straordinaria presenza e per l’evidente e manifesta passione che accompagna ogni sua parola.
Mostra altroIn un momento nel quale il vino etneo guadagna reputazione e lustro, è bello che venga offerta l' opportunità di conoscere una tra le realtà più importanti del nostro territorio, come nasce il prodotto e come apprezzarlo nel modo migliore. Magnifica esperienza
Mostra altro