Donna Vulcano - Etna

Donna Vulcano

  • Wine and food
  • Dove: Etna
  • Orari: 13:00
  • Durata: 100 min.
  • Lingua: Italiano - Inglese
4,8 su 5 di 14 valutazioni

Donna Vulcano

Percorso enogastronomico alla scoperta di abbinamenti ricercati e versatili.

Visita guidata dei vigneti e della cantina, immersa nella natura del Parco dell’Etna, e degustazione di 5 vini in abbinamento a specialità etnee.

L'esperienza inizia con una passeggiata nel vigneto, prosegue con la visita della cantina di vinificazione e della barriccaia con vista sulla cima fumante del vulcano.

Il percorso si conclude con la degustazione di cinque vini in abbinamento a piatti ricercati del territorio.

In degustazione tre vini Icona Donnafugata: Contrada Marchesa Etna Rosso, Mille e una Notte e Ben Ryé Passito di Pantelleria.

Vini in degustazione

  • Floramundi

    Floramundi 2020

  • Chiarandà

    Chiarandà 2019

  • Mille e una Notte

    Mille e una Notte 2018

  • Cuordilava D&G

    Cuordilava D&G 2018

  • Ben Ryé

    Ben Ryé 2020

Dove si trova la Cantina

Winery Etiquette

Le visite e le degustazioni sono disponibili solo su prenotazione, pertanto richieste senza prenotazione potranno essere soddisfatte solo su disponibilità del momento.

Inoltre, per offrire ai nostri ospiti la miglior esperienza di visita richiediamo che siano rispettate alcune semplici indicazioni.

Bambini: Se sarete accompagnati dai vostri bimbi, vi preghiamo di indicarlo al momento della prenotazione nell’apposito campo, o di contattarci in modo da organizzare al meglio la vostra esperienza in Donnafugata.

Animali domestici: gli amici a quattro zampe di piccola taglia sono i benvenuti, se all’interno dell’apposito trasportino, per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci.

Ultime Recensioni

Visitatore anonimo
Agosto 2022
5 su 5

Ottima degustazione personale cortese e preparato consigliato

Risposta

Grazie a voi per essere tornati due giorni di fila. Speriamo di potervi avere nelle altre tenute e godere della vostra compagnia. A presto.

Rosachiara L
Agosto 2022
5 su 5

Esperienza meravigliosa come sempre. Abbinamenti perfetti e Marzia bravissima a guidarci in questa degustazione, assaporando i sapori dell'Etna. Grazie!!

Risposta

Siamo certi che farete il giro di tutte le tenute e noi speriamo di riuscire a meravigliarvi ogni volta con nuove esperienze gustative e atmosfere sfaccettate. A prestissimo e grazie per la vostra appassionata curiosità.

SERENA B
Luglio 2022
5 su 5

Bellissima esperienza, nonostante il caldo, grazie ad Angelo che ha saputo raccontare il vino e Donnafugata con professionalità e tenendo sempre alto il nostro interesse. Cordialità e disponibilità anche durante la degustazione -un grazie di cuore anche a Fabio :)

Risposta

Grazie alla vostra famiglia per averci seguito nell'esperienza nonostante le temperature proibitive ma, lo sappiamo, la vigna ha sempre il suo potere persuasivo! Vi aspettiamo presto per visitare un'altre delle nostre tenute o in un'altra stagione. Grazie.

adriano S
Giugno 2022
5 su 5

Esperienza meravigliosa da rifare sicuramente

Risposta

Grazie mille a voi per l'attenzione e l'entusiasmo. Speriamo di rivedervi presto e avviare una proficua collaborazione.

Visitatore anonimo
Giugno 2022
5 su 5

Ottima esperienza per chi desidera godere del paesaggio etneo in tranquillità, gustando una ottima selezione di vini. Il tutto approfonditamente spiegato da un personale disponibile e simpatico.

Risposta

Grazie a voi per aver trascorso questa breve e intensa parentesi nella viticoltura etnea. Ci vediamo presto in un'altra delle nostre tenute.

Visitatore anonimo
Aprile 2022
5 su 5

Complimenti ad Angelo che ci ha saputo coinvolgere con entusiasmo e professionalità. Qualcosa di speciale a partire dall'etichetta... storia, profumo, palato.. Una vera e propria esperienza!!!

Risposta

Gentile Tina Flora, grazie per le vostre belle parole, ci teniamo a coinvolgere i nostri winelovers e a trasmettere loro la storia, i profumi e i sapori della nostra terra, e ospiti interessati come voi rendono tutto ancor più piacevole! Ci auguriamo di rivedervi presto, magari in un'altra delle nostre tenute.

Daniela D
Marzo 2022
5 su 5

Bellissima esperienza.....grazie a Marzia per la sua professionalità!

Risposta

Grazie a voi, Daniela e Giulia, per questo scambio di energie e di saperi. Ci vediamo a Contrade dell'Etna e in tutti gli angoli di questa Montagna!

William C
Febbraio 2022
5 su 5

Tutto ottimo

Risposta

Grazie per essere venuti. Speriamo di rivedervi nella cantina di Vittoria che aprirà i battenti il 4 marzo. A presto.

Maurizio M
Febbraio 2022
5 su 5

Odrima esperienza degustativa e conoscitiva. Abbinamenti perfetti. Molto preparati

Risposta

Carissimo Maurizio, la ringraziamo per il feedback e la curiosità con cui avete partecipato al nostro Viaggio tra le tenute in Sicilia. Speriamo di potervi accogliere in un'altra delle nostre location, mostrarvi le viti rigogliose e deliziarvi con altri vini e nuovi abbinamenti. Grazie ancora.