Donna Vulcano - Etna

Donna Vulcano

  • Wine and food
  • Dove: Etna
  • Orari: 13:00
  • Durata: 100 min.
  • Lingua: Italiano - Inglese
4,8 su 5 di 53 valutazioni

Donna Vulcano

Percorso enogastronomico alla scoperta di abbinamenti ricercati e versatili.

Visita guidata dei vigneti e della cantina, immersa nella natura del Parco dell’Etna, e degustazione di 5 vini in abbinamento a specialità etnee.

L'esperienza inizia con una passeggiata nel vigneto, prosegue con la visita della cantina di vinificazione e della barriccaia con vista sulla cima fumante del vulcano.

Il percorso si conclude con la degustazione di cinque vini in abbinamento a piatti ricercati del territorio.

In degustazione tre vini Icona Donnafugata: un cru dell'Etna, Mille e una Notte e Ben Ryé Passito di Pantelleria.

Vini in degustazione

  • Bell'Assai

    Bell'Assai 2021

  • Chiarandà

    Chiarandà 2019

  • Cuordilava D&G

    Cuordilava D&G 2018

  • Mille e una Notte

    Mille e una Notte 2018

  • Ben Ryé

    Ben Ryé 2020

Dove si trova la Cantina

Winery Etiquette

Le visite e le degustazioni sono disponibili solo su prenotazione, pertanto richieste senza prenotazione potranno essere soddisfatte solo su disponibilità del momento.

Inoltre, per offrire ai nostri ospiti la miglior esperienza di visita richiediamo che siano rispettate alcune semplici indicazioni.

Bambini: Se sarete accompagnati dai vostri bimbi, vi preghiamo di indicarlo al momento della prenotazione nell’apposito campo, o di contattarci in modo da organizzare al meglio la vostra esperienza in Donnafugata.

Animali domestici: gli amici a quattro zampe di piccola taglia sono i benvenuti, se all’interno dell’apposito trasportino, per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci.

Ultime Recensioni

Marco V
Novembre 2022
5 su 5

Una realtà spettacolare immersa nel paradiso dell’Etna. Grazie per l’esperienza mistica della degustazione!

Risposta

Grazie a voi e a tutte le conoscenze che ci siamo scambiati. Vi aspettiamo per una nuova parentesi in un'altra delle nostre tenute o in un'altra stagione sull'Etna.

Daniele A
Novembre 2022
5 su 5

Meravigliosa

Risposta

Grazie cari amici e a presto. Chissà che il destino ci riservi nuovi incontri fortuiti!

Visitatore anonimo
Novembre 2022
4 su 5

Molto interessante

Risposta

Gentile Maria Giulia, Grazie di averci dato il suo riscontro, siamo felici che l'esperienza etnea sia stata di suo gradimento. Ci auguriamo di poterla accogliere al più presto presso le nostre altre tenute di Marsala, Vittoria, Contessa Entellina e Pantelleria!

Chiara S
Novembre 2022
5 su 5

Abbiamo visitato la cantina di Randazzo il 06\11\2022, è stata un'esperienza davvero piacevole, di arricchimento e piacere. I vini sono meravigliosi e ottima la nostra guida, Roberta. Grazie e a presto. Chiara e Luca

Risposta

Gentili Chiara e Luca, Grazie mille delle vostre parole, siamo felici di sentirvi così entusiasti della vostra esperienza etnea! Speriamo di potervi accogliere presto anche nelle nostre altre tenuta di Marsala, Vittoria, Pantelleria e Contessa Entellina!

Anna I
Novembre 2022
5 su 5

È la terza cantina Donnafugata che visitiamo, dopo Marsala e Vittoria. Anche in questo caso abbiamo vissuto un’esperienza meravigliosa! Un grazie speciale alla nostra guida Roberta, davvero preparata e coinvolgente! Nei suoi occhi traspariva la passione e l’entusiasmo per questo lavoro.

Risposta

Cara Anna, La sua soddisfazione e sapere di essere riusciti a trasmettere l'entusiasmo del nostro lavoro sono per noi la soddisfazione più grande. Siamo felici di sentire che l'esperienza sia stata di suo gradimento, speriamo di poterla accogliere presto nelle nostre altre tenute di Contessa Entellina e Pantelleria!