- Wine and food
- Dove: Etna
- Orari: 13:00
- Durata: 100 min.
- Lingua: Italiano - Inglese
Un'esperienza enogastronomica alla scoperta di abbinamenti ricercati e versatili.
Visita guidata dei vigneti e della cantina, immersa nella natura del Parco dell’Etna, e degustazione di 5 vini in abbinamento a 5 specialità etnee.
L'esperienza inizia con una passeggiata nel vigneto, prosegue con la visita della cantina di vinificazione e della barriccaia con vista sulla cima fumante del vulcano.
Il percorso si conclude con la degustazione di cinque vini in abbinamento a piatti ricercati del territorio.
Vini in degustazione
-
Sul Vulcano Etna Bianco 2022
-
Bell'Assai 2023
-
Contrada Marchesa 2020
-
Mille e una notte Special Edition 2021
-
Ben Ryé 2023
Dove si trova la Cantina
Winery Etiquette
Le visite e le degustazioni sono disponibili solo su prenotazione, pertanto richieste senza prenotazione potranno essere soddisfatte solo su disponibilità del momento.
Inoltre, per offrire ai nostri ospiti la miglior esperienza di visita richiediamo che siano rispettate alcune semplici indicazioni.
Bambini: Se sarete accompagnati dai vostri bimbi, vi preghiamo di indicarlo al momento della prenotazione nell’apposito campo, o di contattarci in modo da organizzare al meglio la vostra esperienza in Donnafugata.
Animali domestici: gli amici a quattro zampe di piccola taglia sono i benvenuti, se all’interno dell’apposito trasportino, per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci.
Ultime Recensioni
Donnafugata, Cantine dell’Etna è un’esperienza che va ben oltre una semplice visita in cantina. Fin dal primo momento si percepiscono disponibilità, gentilezza e grande preparazione del personale, sempre attento a raccontare il territorio, i vini e la filosofia aziendale con passione e competenza. La cantina è curata nei minimi dettagli, dagli spazi alla presentazione, trasmettendo un forte senso di identità e rispetto per l’Etna e le sue peculiarità. La degustazione è di altissimo livello: vini di notevole pregio accompagnati da accostamenti gastronomici studiati con grande equilibrio, capaci di valorizzare ogni calice e rendere l’esperienza ancora più coinvolgente. Un percorso elegante, autentico e ben organizzato, che lascia un ricordo davvero piacevole. Assolutamente consigliata.
Mostra altroEsperienza straordinaria! Dall’accoglienza alla visita per non parlare della degustazione!
Mostra altro