Viaggio a Donnafugata - Antico Mercato di Ortigia

Viaggio a Donnafugata

  • Wine Masterclass
  • Orari: 11:30 - 17:30
  • Durata: 30 min.
  • Lingua: Italiano
4,7 su 5 di 25 valutazioni

Un'esplorazione Sensoriale

Un percorso sensoriale alla scoperta di Donnafugata: dalle vette dell’Etna ai terrazzamenti sul mare di Pantelleria. La degustazione di circa 30 minuti, prevede la scoperta di 4 etichette.

La degustazione inizia con Rosa di Donnafugata e Dolce & Gabbana, un vino rosato nato dai suoli vulcanici dell'Etna che nasce dalla partnership con l’azienda di moda che rende omaggio alla bellezza della Sicilia in tutto il mondo. 

Si prosegue con Vigna di Gabri, un bianco prodotto a Contessa Entellina, dove la storia di Donnafugata ha inizio. 

Il percorso continua con Floramundi, un Cerasuolo di Vittoria DOCG proveniente dalla tenuta di Acate per una degustazione armoniosa e versatile.

Il viaggio  si conclude nell’isola del sole e del vento, Pantelleria.

Da queste terre nasce il nostro Ben Ryè, Passito di Pantelleria, un vino dolce realizzato con uve zibibbo appassite al sole. 

 

Ogni calice di questo viaggio racconta la passione di Donnafugata per la qualità, la sostenibilità e l’arte del vino, offrendovi un’esperienza indimenticabile, ricca di emozioni e scoperta.



Vini in degustazione

  • Rosa Dolce&Gabbana e Donnafugata

    Rosa Dolce&Gabbana e Donnafugata 2023

  • Vigna di Gabri

    Vigna di Gabri 2021

  • Floramundi

    Floramundi 2022

  • Ben Ryé

    Ben Ryé 2022

Ultime Recensioni

Visitatore anonimo
Settembre 2024
5 su 5

Un meraviglioso viaggio tra gusto, olfatto e storia!

Mostra altro
Vanessa D
Settembre 2024
5 su 5

È stata una bella esperienza, ci hanno spiegato i vini in maniera molto chiara e competente, vini ottimi,di qualità. Sicuramente berrò ancora i vini di donnafugata.

Mostra altro
Pasquale R
Settembre 2024
4 su 5

Mi è piaciuta molto l'esperienza che ci hanno presentato. Molto chiara e semplice nella spiegazione della Sommelier dei vini da degustare. Avrei preferito ricevere al posto della sacca, il porta calice da vino molto più originale e particolare. Grazie del vostro tempo e gentilezza al G7 di Siracusa.

Mostra altro