- Wine Masterclass
- Orari: 16:30 - 20:30
- Durata: 30 min.
- Lingua: Italiano
I vitigni autoctoni come protagonisti
Un percorso sensoriale alla scoperta di Donnafugata: dalle vette dell’Etna ai terrazzamenti sul mare di Pantelleria. La degustazione di circa 30 minuti, prevede la scoperta di 4 etichette.
Iniziamo il viaggio nella tenuta di Contessa Entellina, la tenuta storica della famiglia Rallo. In queste terre nasce Passiperduti, un vino bianco dalla spiccata sapidità è prodotto interamente da uve Grillo.
Da Contessa Entellina il percorso continua ad Acate, Vittoria con Contesa dei Venti, un Nero d'Avola che riflette l’essenza del territorio di Vittoria, evocando il carattere autentico e la ricca tradizione contadina delle terre ragusane.
Si prosegue verso Randazzo, a oltre 700 metri sul livello del mare con il Cru dell'Etna Fragore, espressione pura del Nerello Mascalese.
Concludiamo nell’isola del sole e del vento, Pantelleria con Ben Ryé, frutto di un’incredibile produzione sartoriale.
Vini in degustazione
-
Passiperduti 2023
-
Contesa dei Venti 2022
-
Fragore 2020
-
Ben Ryé 2022
Ultime Recensioni
Degustazioni sempre al top che riescono a coinvolgere anche il visitatore più esperto. Serata piacevole dove si apprende sempre qualcosa grazie alla preparazione dello staff.
Mostra altroDegustazione molto carina, in occasione dell’Expo G7 2024 a Ortigia. Vini spettacolari, con spiegazione chiara e coinvolgente comprendente anche la storia del marchio. Da provare assolutamente!!!
Mostra altro