- Wine Masterclass
- Orari: 12:30 - 18:30
- Durata: 30 min.
- Lingua: Italiano
Un tributo al fuoco e all'energia che anima la Sicilia
Un percorso sensoriale alla scoperta di Donnafugata: dalle vette dell’Etna ai terrazzamenti sul mare di Pantelleria. La degustazione di circa 30 minuti, prevede la scoperta di 4 etichette.
La degustazione ha inizio sull’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa, nella nostra tenuta di Randazzo con Sul Vulcano Bianco, Il vino bianco che incarna l’energia del vulcano in un equilibrio perfetto tra freschezza e mineralità.
Dal vulcano attivo il nostro viaggio continua sull’isola di Pantelleria con Lighea, uno zibibbo dal bouquet aromatico e che si presenta in un formato tutto sostenibile nel rispetto dell’ambiente.
Si ritorna sull’ Etna con Cuordilava. Un vino rosso elegante, dal carattere profondo e complesso nato dalla partnership tra Dolce&Gabbana e Donnafugata, eccellenze del Made in Italy accomunate dall’amore per la Sicilia. L’esperienza si conclude su Pantelleria con la dolcezza intensa e inconfondibile del Ben Ryé, Passito di Pantelleria per eccellenza.
Vini in degustazione
-
Sul Vulcano Etna Bianco 2021
-
Lighea 2023
-
Cuordilava Dolce&Gabbana e Donnafugata 2020
-
Ben Ryé 2022
Ultime Recensioni
Un'esperienza davvero molto interessante e formativa. Personale preparatissimo e preciso, la passione è evidente. La prossima degustazione sarà in occasione della visita alla cantina di Randazzo.
Mostra altroI vini “in primis” esprimono il territorio in maniera viscerale. Pantelleria e l’Etna, con la personalità, il terroir e il microclima che li caratterizza, hanno dato alla degustazione una forte impronta. La cantina, storica e blasonata, ha fatto il resto. Elegante e di facile approccio il bianco da zibibbo secco, sorprendente il carricante con le sue note sulfuree, il nerello mascalese balsamico con tannini setosi e il superbo passito, cavallo di razza, ha concluso in bellezza.
Mostra altro