- Wine and food
- Dove: Marsala
- Orari: 20:00
- Durata: 150 min.
- 17 Agosto
- Lingua:
Un viaggio sensoriale tra sapori e parole
Il 17 Agosto, la festa di Calici di Stelle arriva a Marsala, con una serata speciale che vi porti tra vino, cibo e grandi storie.
Il viaggio inizia con la visita delle cantine storiche, passando dalla barriccaia sotterranea e culminando nella Sala delle Botti. Qui ad attendervi, una cena ispirata alla più tipica cucina siciliana e ai banchetti de Il Gattopardo, unita a una selezione delle etichette più rinomate di Donnafugata, tra cui alcune annate storiche. La degustazione sarà inoltre accompagnata da letture tratte dal romanzo di Tomasi di Lampedusa.
Sarà come essere a casa Salina, tra i racconti di Tancredi, la risata di Angelica e lo sguardo fiero di Concetta. Un’esperienza multisensoriale che intreccia sapori e parole.
Per la particolare tipologia dell'evento, non sarà possibile accogliere i minori di 18 anni.
Durante la visita si attraverseranno ambienti climatizzati: si consiglia un abbigliamento adeguato.
Vini in degustazione
-
Bollicina Gold 2019
-
Vigna di Gabri 2023
-
Sul Vulcano Etna Bianco annata storica
-
Bell'Assai 2023
-
Fragore annata storica
-
Tancredi annata storica
-
Mille e una notte Special Edition 2021
-
Ben Ryé 2022
-
Ben Ryé annata storica
Dove si trova la Cantina
Ultime Recensioni
Serata a 5 stelle. Dalla calorosa accoglienza alla degustazione di vini - anche di annate storiche - eccellenti. Ottima la proposta culinaria che ci ha stupito con una interessante rivisitazione dei sapori tipici della tradizione siciliana, che ha esaltato ancor più i vini in degustazione. Grazie!
Mostra altroSerata da incorniciare tra i ricordi più belli, in terra siciliana. Dopo una visita alla cantina e alla barricaia la serata è continuata nel bellissimo salone delle botti. Il menù della cena ha visto ben 6 portate con spiegazione dallo chef . Ogni piatto aveva in abbinamento vini bianchi e rossi tra i migliori della cantina di Donna Fugata brillantemente illustrati dalla nostra “guida”. La serata si è conclusa con dolci tipicamente siciliani con degustazione del famoso Ben Rye di due annate diverse . Un caloroso ringraziamento a tutto il personale di Donna Fugata che ci ha seguito nel percorso della serata e in particolare a Roberta che ci ha accompagnato per tutta la visita .
Mostra altro