- Wine
- Dove: Marsala
- Orari: 11:00 - 16:30
- Durata: 60 min.
- Lingua: Italiano - Inglese
Un viaggio tra territori e vitigni unici
Visita guidata in cantina e degustazione di 4 vini rappresentativi dei territori di Donnafugata.
Il viaggio inizia con la visita delle cantine storiche, passando dalla barriccaia sotterranea alla Sala delle Botti.
Il percorso continua con la degustazione di 4 vini rappresentativi dei territori di Donnafugata, da Contessa Entellina a Vittoria, dall’Etna a Pantelleria, per scoprire vitigni come Grillo e Frappato, Nerello Mascalese e Zibibbo.
Ultima tappa del viaggio il Vino Icona Ben Ryé, Passito di Pantelleria DOC.
Vini in degustazione
-
SurSur 2023
-
Bell'Assai 2022
-
Contrada Marchesa 2020
-
Ben Ryé 2022
Dove si trova la Cantina
Winery Etiquette
Le visite e le degustazioni sono disponibili solo su prenotazione, pertanto richieste senza prenotazione potranno essere soddisfatte solo su disponibilità del momento.
Inoltre, per offrire ai nostri ospiti la miglior esperienza di visita richiediamo che siano rispettate alcune semplici indicazioni.
Bambini: Se sarete accompagnati dai vostri bimbi, vi preghiamo di indicarlo al momento della prenotazione nell’apposito campo, o di contattarci in modo da organizzare al meglio la vostra esperienza in Donnafugata.
Animali domestici: gli amici a quattro zampe di piccola taglia sono i benvenuti, se all’interno dell’apposito trasportino, per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci.
Ultime Recensioni
La degustazione è stata oltre le nostre aspettative. Francesco, la nostra guida, è stato davvero gentile, disponibile e competente. Consigliamo assolutamente l’esperienza!
Mostra altroLa visita alle cantine di Donnafugata è stata un’esperienza davvero fantastica! La degustazione di 4 vini è stata estremamente interessante, con spiegazioni chiare e dettagliate e un approccio molto interattivo che ha reso il tutto coinvolgente. L’organizzazione è impeccabile, e sicuramente prenderò parte ad altre degustazioni in futuro. Inoltre, conoscere la storia dell’azienda ha aggiunto un tocco speciale, facendo nascere la voglia di scoprire le altre “gemme” Donnafugata sparse per la Sicilia. Un’esperienza assolutamente consigliata a chi ama il vino e vuole scoprire una storia Siciliana di successo!
Mostra altro