Sicilia da bere - Marsala

Sicilia da bere

  • Wine
  • Dove: Marsala
  • Orari: 11:00 - 16:00 - 17:30
  • Durata: 60 min.
  • Lingua: Italiano - Inglese
4,8 su 5 di 160 valutazioni

Sicilia da bere

Un viaggio tra territori e vitigni unici

Visita guidata in cantina e degustazione di 5 vini rappresentativi dei territori di Donnafugata.

Il viaggio inizia con la visita delle cantine storiche, passando dalla barriccaia sotterranea alla Sala delle Botti. Il percorso continua con la degustazione di 5 vini rappresentativi dei territori di Donnafugata, da Contessa Entellina a Vittoria, dall’Etna a Pantelleria, per scoprire vitigni come Grillo e Nero d’Avola, Nerello Mascalese e Zibibbo. Ultima tappa del viaggio il Vino Icona Ben Ryé Passito di Pantelleria DOC.

Vini in degustazione

  • SurSur

    SurSur 2018

  • Floramundi

    Floramundi 2017

  • Sul Vulcano Etna Rosso

    Sul Vulcano Etna Rosso 2016

  • Tancredi

    Tancredi 2016

  • Ben Ryé

    Ben Ryé 2017

Dove si trova la Cantina

Winery Etiquette

Le visite e le degustazioni sono disponibili solo su prenotazione, pertanto richieste senza prenotazione potranno essere soddisfatte solo su disponibilità del momento.

Inoltre, per offrire ai nostri ospiti la miglior esperienza di visita richiediamo che siano rispettate alcune semplici indicazioni.

Bambini: Se sarete accompagnati dai vostri bimbi, vi preghiamo di indicarlo al momento della prenotazione nell’apposito campo, o di contattarci in modo da organizzare al meglio la vostra esperienza in Donnafugata.

Animali domestici: gli amici a quattro zampe di piccola taglia sono i benvenuti, se all’interno dell’apposito trasportino, per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci.

Ultime Recensioni

Giuseppe
Gennaio 2019
5 su 5

Una bella esperienza. Personale molto preparato

N.
Febbraio 2019
4 su 5

Bella visita e degustazione Abbiamo effettuato una visita “Sicilia da bere”, una visita all'interno della struttura con una persona che lavora lì, bravo nel cercare di spiegare tutto il percorso aziendale e le varie fasi di lavorazione. Bello il giro in cantina e nella cantina sotterranea...peccato per la sala delle botti che era occupata per altro evento. La degustazione di buon livello ha toccato il massimo con due vino importanti: Fragore e Ben Ryé. Buoni anche gli altri ma la visita merita già solo per il passito. Marchio veramente importante che punta molto alla conoscenza del brand! Merita una visita! Niente a che vedere con la produzione di Marsala della zona.