- Wine and food
- Dove: Vittoria
- Orari: 11:00
- Durata: 90 min.
- Lingua: Italiano - Inglese
Una degustazione informale di vini e street food
Visita guidata e degustazione di 4 vini in abbinamento a 4 specialità dello street food siciliano.
Dopo un’introduzione all’universo produttivo di Donnafugata, la visita prosegue con la presentazione dei vigneti aziendali alla scoperta delle caratteristiche che rendono unico il terroir di Vittoria.
L’esperienza si completa con la degustazione di alcune ricette del territorio in abbinamento a 4 vini tra cui il Ben Ryè, Passito di Pantelleria Doc, vino icona di Donnafugata.
Vini in degustazione
-
Vigna di Gabri 2023
-
Contesa dei Venti 2022
-
Tancredi Dolce&Gabbana e Donnafugata 2021
-
Ben Ryé 2023
Dove si trova la Cantina
Winery Etiquette
Le visite e le degustazioni sono disponibili solo su prenotazione, pertanto richieste senza prenotazione potranno essere soddisfatte solo su disponibilità del momento.
Inoltre, per offrire ai nostri ospiti la miglior esperienza di visita richiediamo che siano rispettate alcune semplici indicazioni.
Bambini: Se sarete accompagnati dai vostri bimbi, vi preghiamo di indicarlo al momento della prenotazione nell’apposito campo, o di contattarci in modo da organizzare al meglio la vostra esperienza in Donnafugata.
Animali domestici: gli amici a quattro zampe di piccola taglia sono i benvenuti, se all’interno dell’apposito trasportino, per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci.
Ultime Recensioni
La guida è stata molto brava e coinvolgente nelle spiegazioni. La degustazione è stata molto interessante e gli abbinamenti tra cibi e vino erano perfettamente azzeccati. Consiglio vivamente una visita
Mostra altroSono arrivata alla degustazione con curiosità ma senza grandi aspettative, sapendo che i vini proposti non rispecchiavano pienamente i miei gusti abituali. Eppure è stata una sorpresa entusiasmante! ???? Ogni calice è stato raccontato con passione e competenza: non solo note tecniche, ma vere e proprie storie che hanno dato vita al vino, rendendo la scoperta coinvolgente e stimolante. Anche i sapori che inizialmente non pensavo di apprezzare sono diventati occasione di confronto e meraviglia. Un’esperienza che mi ha aperto la mente (e il palato!) e che consiglio a chiunque voglia lasciarsi guidare in un viaggio sensoriale oltre i propri confini abituali. Menzione speciale a Irene per la sua accoglienza!
Mostra altroOttima presentazione della cantina e dei vini. Noi abbiamo degustato il brunch con perfetti abbinamenti tra profumi e sapori.
Mostra altro