Dalla Vigna al Calice - Vittoria

Dalla Vigna al Calice

  • Wine
  • Dove: Vittoria
  • Orari: 11:00 - 16:30
  • Durata: 75 min.
  • 26 Marzo e 16 Aprile
  • Lingua:
5,0 su 5 di 2 valutazioni

Un’esperienza sensoriale e olfattiva all’insegna della natura e del rispetto per l’ambiente

Domenica 26 Marzo e 16 Aprile, la tenuta di Vittoria apre eccezionalmente le porte ai visitatori per scoprire il terroir unico e l’impegno quotidiano di Donnafugata verso la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente.

Il percorso inizia con una passeggiata tra i filari del Frappato per scoprire le buone pratiche in vigna e prosegue con un’esperienza culturale e sensoriale delle piante ed erbe aromatiche del luogo per ritrovarle nel profilo organolettico dei vini.

Il tour si completa con una degustazione alla scoperta di una selezione di vini Donnafugata: dal Vigna di Gabri elegante e minerale,a Floramundi un Cerasuolo di Vittoria dall’anima floreale e dulcis in fundo il passito di Pantelleria Ben Ryé.

Vini in degustazione

  • Vigna di Gabri

    Vigna di Gabri 2021

  • Floramundi

    Floramundi 2021

  • Ben Ryé

    Ben Ryé 2021

Dove si trova la Cantina

Winery Etiquette

Le visite e le degustazioni sono disponibili solo su prenotazione, pertanto richieste senza prenotazione potranno essere soddisfatte solo su disponibilità del momento.

Inoltre, per offrire ai nostri ospiti la miglior esperienza di visita richiediamo che siano rispettate alcune semplici indicazioni.

Bambini: Se sarete accompagnati dai vostri bimbi, vi preghiamo di indicarlo al momento della prenotazione nell’apposito campo, o di contattarci in modo da organizzare al meglio la vostra esperienza in Donnafugata.

Animali domestici: gli amici a quattro zampe di piccola taglia sono i benvenuti, se all’interno dell’apposito trasportino, per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci.

Ultime Recensioni

Celeste P
Aprile 2023
5 su 5

Splendida esperienza in una cantina moderna, ma pregna di una grande storia. La visita proposta è completa e si adatta ad ogni livello di conoscenza in materia; mentre la parte di degustazione, piacevolissima, offre l'opportunità di approfondire non solo i vini ma anche i prodotti tipici del territorio. La Manager di Tenuta è stata precisa, cordiale e disponibile: grazie a lei conserveremo un bellissimo ricordo di questa giornata!

Mostra altro
Sara R
Marzo 2023
5 su 5

Esperienza unica in tutto

Mostra altro

Degustazioni in Evidenza

11:00
Vittoria
90 min

Brunch Ibleo

Una degustazione informale di vini e specialità del territorio

40 €