- Wine and food
- Dove: Vittoria
- Orari: 20:00
- Durata: 150 min.
- 22 Agosto
- Lingua: Italiano
Un viaggio sensoriale tra vino, cibo e musica
Ad Acate, nella tenuta di Vittoria, Il viaggio enogastronomico alla scoperta dei vini Donnafugata inizia con la visita dei vigneti di Nero d’Avola e Frappato e prosegue con la cantina di vinificazione.
Il percorso continua con una degustazione gourmet guidata di una selezione delle etichette più rinomate di Donnafugata, tra cui alcune annate storiche, in abbinamento alle specialità gastronomiche del territorio.
A coronare l'esperienza multisensoriale sarà la suggestiva performance musicale dell'Ensemble Soni Ventorum di Palermo, che trasformerà la degustazione in un viaggio emozionante. Lasciatevi trasportare dal ritmo della musica in un’atmosfera di fascino e scoperta, accompagnati da un calice del nostro passito di Pantelleria Ben Ryé, sotto il cielo stellato di Acate, per una nuova narrazione del vino che incanterà i vostri sensi.
A breve tutte le informazioni sulle specialità gastronomiche in abbinamento ai nostri vini!
Per la particolare tipologia dell'evento, non sarà possibile accogliere i minori di 18 anni.
Vini in degustazione
-
Donnafugata Brut 2019
-
Sul Vulcano Etna Rosato 2023
-
Chiarandà 2016
-
Floramundi 2022
-
Contesa dei Venti 2022
-
Mille e una Notte 2010
-
Ben Ryé 2022
-
Ben Ryé 2018
Dove si trova la Cantina
Ultime Recensioni
La visita è stata fin da subito spettacolare, appena entrati in cantina si respira subito passione, impegno e cura dei dettagli. La degustazione gourmet con relativi vini abbinati è un viaggio sensoriale nella Sicilia contesa tra i venti orientali ed occidentali per poi “volare” nella piccola isola di Pantelleria, basta solo chiudere gli occhi per vivere un giorno da “Mille è una notte”.
Mostra altroSerata fantastica. Tutto organizzato eccellentemente. Ottimi i piatti in abbinamento ai vini.
Mostra altroEsperienza fantastica. Ci sono le serate magiche ed ieri sera è stata una di queste!
Mostra altro