- Wine and food
- Dove: Vittoria
- Orari: 13:00
- Durata: 120 min.
- Tutte le domeniche
- Lingua: Italiano - Inglese
Una degustazione inedita che nasce per celebrare la partnership tra Donnafugata e la serie Netflix Il Gattopardo.
Dopo la tappa al “verziere” con le sue vasche di erbe aromatiche siciliane e la visita nell’avveniristica cantina, segue la degustazione di 5 vini in abbinamento a 5 classici della cucina siciliana, ispirati ai banchetti della trama de Il Gattopardo.
Sarà come trascorrere il pranzo della domenica a casa Salina, tra i racconti di Tancredi, la risata di Angelica e lo sguardo fiero di Concetta, con un menù di piatti della tradizione siciliana, abbinati a cinque dei nostri migliori vini.
Ogni vino è accompagnato da letture tratte da Il Gattopardo, per un’esperienza multisensoriale che intreccia sapori e parole.
Il Gattopardo ™/© Netflix. Used with permission
Vini in degustazione
-
Vigna di Gabri 2022
-
Lighea 2024
-
Tancredi Dolce&Gabbana e Donnafugata 2021
-
Mille e una notte Special Edition 2021
-
Ben Ryé 2022
Dove si trova la Cantina
Winery Etiquette
Le visite e le degustazioni sono disponibili solo su prenotazione, pertanto richieste senza prenotazione potranno essere soddisfatte solo su disponibilità del momento.
Inoltre, per offrire ai nostri ospiti la miglior esperienza di visita richiediamo che siano rispettate alcune semplici indicazioni.
Bambini: Se sarete accompagnati dai vostri bimbi, vi preghiamo di indicarlo al momento della prenotazione nell’apposito campo, o di contattarci in modo da organizzare al meglio la vostra esperienza in Donnafugata.
Animali domestici: gli amici a quattro zampe di piccola taglia sono i benvenuti, se all’interno dell’apposito trasportino, per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci.
Ultime Recensioni
Ho partecipato al percorso degustativo "Una domenica in casa salina". Siamo stati guidati da Adriana Z., che dall'inizio alla fine, è stata in grado di coinvolgerci in questo affascinante percorso degustativo con il suo sorriso, i suoi modi semplici e soprattutto la sua eccellente preparazione. Adriana sei in gamba! In generale la cantina, che risente molto dello stile moderno per via della sua recente costruzione, è ben fatta, spazi adeguati e accoglienti, confortevoli e puliti. Anche il giardino di erbe aromatiche, fuori la cantina, merita una visita e quanto sono belle le "siepi" di rosmarino... mai visto qualcosa del genere. Consiglio questo posto per una fuga dalla frenesia di tutti i giorni e per assaporare le cose belle che la natura ci regala...
Mostra altroEsperienza bella e particolare…abbiamo fatto un tuffo nel passato,Adriana la ragazza che ci ha guidato in questa degustazione è stata competente e trascinante nel raccontarci la storia dei loro vini ,fatto di passione e amore, nel lavoro di una famiglia che ha creduto e ha seguito un sogno !
Mostra altro