Vittoria da Bere - Vittoria

Vittoria da Bere

  • Wine
  • Dove: Vittoria
  • Orari: 11:00 - 17:30
  • Durata: 60 min.
  • Lingua: Italiano - Inglese - Tedesco
5,0 su 5 di 3 valutazioni

Vittoria da Bere

Alla scoperta del Cerasuolo di Vittoria Docg e del Frappato, antica varietà siciliana

Visita guidata e degustazione di 3 vini che esprimono al meglio il proprio terroir.

Il tour comincia con un’introduzione all’universo produttivo di Donnafugata e prosegue con la presentazione dei vigneti aziendali alla scoperta delle caratteristiche che rendono unico il terroir di Vittoria. L’esperienza si conclude in cantina con vista panoramica sulla valle del fiume Dirillo, con l’assaggio di 3 vini: i rossi fragranti dalla straordinaria piacevolezza, Bell’Assai Frappato di Vittoria Doc e Floramundi Cerasuolo di Vittoria Docg, e, dulcis in fundo, il Ben Ryè Passito di Pantelleria Doc, vino icona di Donnafugata.

Vini in degustazione

  • Bell'Assai

    Bell'Assai 2019

  • Floramundi

    Floramundi 2018

  • Ben Ryé

    Ben Ryé 2018

Dove si trova la Cantina

Winery Etiquette

Le visite e le degustazioni sono disponibili solo su prenotazione, pertanto richieste senza prenotazione potranno essere soddisfatte solo su disponibilità del momento.

Inoltre, per offrire ai nostri ospiti la miglior esperienza di visita richiediamo che siano rispettate alcune semplici indicazioni.

Bambini: Se sarete accompagnati dai vostri bimbi, vi preghiamo di indicarlo al momento della prenotazione nell’apposito campo, o di contattarci in modo da organizzare al meglio la vostra esperienza in Donnafugata.

Animali domestici: gli amici a quattro zampe di piccola taglia sono i benvenuti, se all’interno dell’apposito trasportino, per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci.

Ultime Recensioni

Massimiliano M
Luglio 2021
5 su 5

Visitata la Cantina di Vittoria. Splendida accoglienza! Estreme cortesia e disponibilità! Il Ben Rye è il Top!

Risposta

Gentile Cliente, la ringraziamo per la sua recensione positiva. Ci impegniamo ogni giorno per far sì che i nostri winelovers vivano un'esperienza unica presso la nostra cantina. Ci auguriamo di accogliervi presto anche presso le altre tenute! Saluti, Donnafugata Team Hospitality

Giuseppe F
Luglio 2021
5 su 5

Grazie a Tommaso per averci introdotto in maniera sapiente e simpatica nel mondo dei vini di Donnafugata.

Risposta

Gentile Cliente, la ringraziamo per la sua recensione positiva. Saremo lieti di accogliervi presso le altre tenute per provare nuove tipologie di degustazione. Alla prossima! Saluti, Donnafugata Team Hospitality