- Wine
- Dove: Vittoria
- Orari: 16:30
- Durata: 60 min.
- Lingua: Italiano - Inglese
Alla scoperta del Cerasuolo di Vittoria Docg e del Frappato, antica varietà siciliana
Visita guidata e degustazione di 4 vini che esprimono al meglio il proprio territorio.
Il tour comincia con un’introduzione all’universo produttivo di Donnafugata e prosegue con la presentazione dei vigneti aziendali alla scoperta delle caratteristiche che rendono unico il terroir di Vittoria.
L’esperienza si conclude in cantina con vista panoramica sulla valle del fiume Dirillo, con l’assaggio di 4 vini rappresentativi dei territori di Donnafugata, da Contessa Entellina a Vittoria, dall’Etna a Pantelleria, per scoprire vitigni come Grillo e Nero d’Avola, Nerello Mascalese e Zibibbo.
Ultima tappa del viaggio Ben Ryé, Passito di Pantelleria DOC, vino icona di Donnafugata.
Vini in degustazione
-
Rosa Dolce&Gabbana e Donnafugata 2022
-
Bell'Assai 2021
-
Floramundi 2021
-
Ben Ryé 2021
Dove si trova la Cantina
Winery Etiquette
Le visite e le degustazioni sono disponibili solo su prenotazione, pertanto richieste senza prenotazione potranno essere soddisfatte solo su disponibilità del momento.
Inoltre, per offrire ai nostri ospiti la miglior esperienza di visita richiediamo che siano rispettate alcune semplici indicazioni.
Bambini: Se sarete accompagnati dai vostri bimbi, vi preghiamo di indicarlo al momento della prenotazione nell’apposito campo, o di contattarci in modo da organizzare al meglio la vostra esperienza in Donnafugata.
Animali domestici: gli amici a quattro zampe di piccola taglia sono i benvenuti, se all’interno dell’apposito trasportino, per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci.
Ultime Recensioni
It was great to enjoy this experience with such a lovely host. Augustina was very professional and knowledgeable about the house wines and processes, providing clear explanations and answers to our questions. The wine selection was exceptional, confirming the reputation of the Donnafugata. Experience worth trying when in Sicily.
Mostra altroIn un luogo magnifico e curato davanti ad un bellissimo tramonto fra le vigne abbiamo degustato alcuni dei vini ‘alta gamma’ della Cantina accompagnati da deliziosi spuntini. Complimenti alla Responsabile della cantina una simpatica e competente argentina che ha condotto la degustazione con passione, cortesia e competenza. Una bellissima scoperta per chi della cantina conosceva al di là del mitico Ben Rye solo i prodotti più facili. Esperienza assolutamente da fare. Grazie
Mostra altroUn’esperienza bellissima!!! Incantevole. Gentilezza e professionalità sono le basi portanti di questa bellissima cantina. Ritornerò sicuramente è consiglierò il posto anche ad amici
Mostra altro