Calici di Stelle

Contessa Entellina 10 Agosto 2018

La notte del 10 agosto, la Tenuta Donnafugata di Contessa Entellina si accende con le luci, i suoni e i colori di Calici di Stelle

“Calici di Stelle”, il tradizionale appuntamento promosso dal Movimento del Turismo del vino, a Donnafugata coincide con l’inaugurazione della Vendemmia Notturna delle uve Chardonnay, negli splendidi vigneti della “La Fuga”.

L’evento ha inizio con la visita dei vigneti al chiaro di luna, tour della cantina di vinificazione e una straordinaria degustazione nell’affascinante giardino della tenuta, dove si finisce per divertirsi ballando con la musica dal vivo suonata dal gruppo di musicisti.

L’evento Donnafugata più atteso, giunto alla sua ventunesima edizione, propone un’interpretazione inedita della vendemmia notturna, dove Arte e Vino diventano un tutt’uno, per emozionare e intrattenere gli spettatori. La campagna apparentemente silenziosa, nasconde un’orchestra invisibile che il 10 di agosto, in occasione di Calici di Stelle, prenderà vita attraverso una performance senza precedenti, durante la prima tappa al vigneto La Fuga – lo Chardonnay della raccolta al chiaro di luna – che per l’occasione si trasformerà in uno straordinario teatro di suoni e luci, diretto dagli artisti multimediali Quiet Ensemble.

Gallery

Dove si svolge l'Evento ?

Ultime Recensioni

Matt
Ottobre 2018
valutazione
4 su 5

Calici di stelle La famosa casa vinicola organizza ogni anno un magnifico evento estivo, il 10 di agosto, denominato "calici di stelle". Senza dubbio è una serata meravigliosa. Atmosfera stupenda, vino, musica e arte. V'è l'opportunità di degustare i migliori vini della cantina, di varie annate, con la possibilità di apprezzare le differenze delle diverse note dello stesso vino per ogni annata. Unico neo: sebbene la casa lo renda ben noto nella presentazione della serata on line, non è proprio il massimo servire il vino senza alcuno stuzzichino di accompagnamento; sarebbe opportuno offrire, magari aumentando il prezzo del biglietto, anche qualche tartina, o del semplice "pane cunzatu" per accompagnare i magnifici vini offerti. Evento imperdibile.

Visita la nostra cantina

Contessa Entellina

Tra le colline di Contessa Entellina, si trovano i vigneti dove nasce Donnafugata. Qui accogliamo i winelover per visite e degustazioni negli affascinanti ambienti della villa di famiglia, dove ogni dettaglio racconta la personalità ed il gusto di Giacomo e Gabriella, i fondatori di Donnafugata.

Visita la cantina
 Contessa Entellina Donnafugata