CousCous Festival

CousCous Festival

20 - 29 Set 2019 San Vito Lo Capo

Gusto, musica e integrazione

Il CousCous Festival si avvera ogni anno, come un sogno ad occhi aperti, in una delle più belle cornici paesaggistiche della provincia di Trapani. San Vito Lo Capo

Un appuntamento che, proprio sul finire dell’estate, richiama ogni anno tantissimi avventori garantendo una esperienza unica dove il cibo, la musica, l’arte si fondono.

Il programma della manifestazione ha come protagonista il couscous proveniente da differenti parti del mondo, ma ospita anche tradizioni culinarie locali

San Vito si presenta al pubblico con un Expo Village al centro del paese, che ospita cooking show e laboratori gastronomici, dove è possibile imparare le antiche tecniche della lavorazione del couscous. 

Dalle 12 alle 24, si aprono  gli stand: bancarelle di artigianato locale si intervallano ai sapori della Sicilia autentici con pietanze dolci e salate che si  abbinano a un buon calice di vino.

Ma il CousCous Festival non è solo cibo: l’evento si arricchisce ogni anno con concerti di artisti di fama nazionale ed internazionale. Nella storia della rassegna si sono esibiti sul palco Goran Bregovic, Edoardo Bennato,  Pino Daniele, Carmen Consoli, Vinicio Caposella, Francesco De Gregori.

Quest’anno, il 27 Settembre, Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo, farà risuonare la piazza di San Vito. 

Per completare l’esperienza di musica ed enogastronomia, vi aspettiamo nelle nostre cantine di Marsala, per visite guidate e degustazioni uniche.

 

Marsala

Scopri Marsala

La città del vino, delle saline e dei tramonti mozzafiato

scopri