Festival del cioccolato di Modica

Festival del cioccolato di Modica

07 - 11 Dic 2022 Modica

ChocoModica - Barocco, slow living e cioccolato

Modica la città del barocco, dello slow living e del cioccolato attrae ogni anno tantissimi visitatori, mettendo in risalto cultura, storia, architettura e come principale protagonista il cioccolato.

La manifestazione si basa sul cioccolato e lo paragona ad un lingotto d'oro, per far percepire ai visitatori che il cioccolato è un vero e proprio tesoro, per Modica e per i suoi cittadini, ma un pò per tutta la Sicilia.

Il cioccolato di Modica di recente ha ricevuto l'ambito bollino IGP e ha reso famosa in utto il mondo la città ragusana. Il "cibo degli Dei" vieni aromatizzato con tantissimi gusti dalla cannella agli agrumi per finire col caffè, quindi il cioccolato da degustare per scoprire nuove emozioni e sapori non macherà.

E proprio per celebrare questo tesoro, Modica si ferma per un weekend e organizza oltre a varie degustazioni anche convegni, workshop, presentazioni, giochi, laboratori, show e dimostrazioni.

Per maggiori info.

Per completare il tour gastronomico vi invitiamo a Vittoria, una delle tenute Donnafugata, per provare altre emozioni uniche attraverso la visita della nostra cantina e la degustazione dei nostri vini. 

Visita la nostra cantina