Cantine aperte è l’imperdibile appuntamento di fine primavera presso le cantine storiche di Donnafugata a Marsala. Una festa all’insegna del vino di qualità e dell’amicizia.
Il programma prevede la visita guidata della cantina e della splendida barricaia sotterranea, al termine della quale seguirà la degustazione di tutti i vini dell’azienda. Anche quest’anno sono previste delle attività di animazione riservate ai bambini (4-12 anni), e delle postazioni interattive per gli adulti:
Enologo DOC: metti alla prova l’enologo che è in te! una degustazione alla cieca in cui si dovranno riconoscere almeno 5 vini assaggiati durante il percorso di degustazione. Chi ci riuscirà potrà fregiarsi del titolo Enologo-DOC.
Grandi annate dalle riserve storiche di Chiarandà, Mille e una Notte, Ben Ryé: ticket 5€ da pagare in loco; degustazione a posti limitati. Orari: 11:00; 13:00; 15:00; 17:00.
Seminario con degustazione di oli e tre vini Donnafugata in abbinamento a piccoli assaggi di presidi Slow Food: ticket 10€ da pagare in loco; degustazione a posti limitati. Orari: 12:00; 14:00; 16:00.
ORARI: dalle 10.00 alle 18.00
PUNTO VENDITA: È possibile acquistare i vini. I pagamenti possono essere fatti in in contanti, bancomat o con le principali carta di credito (Visa, Diners Club, JCB, Mastercard, Maestro, American Express). I vini acquistati possono essere spediti in Italia, Europa ed alcuni stati degli USA. Per maggiori informazioni consulta le FAQ (link alle FAQ)
PER INFO:
Tel. (+39) 0923 724 245
(+39) 0923 724 263
visitare@donnafugata.it
Dove si svolge l'Evento ?
Ultime Recensioni
Ho potuto visitare le cantine di Donnafugata durante la giornata dedicata all'apertura delle suddette in data 27/05/2018. Un'esperienza a cui difficilmente si prende parte tutti i giorni. L'evento è stato davvero bellissimo, ben organizzato! Interessante il tour guidato grazie alle guide e la sala dove vengono custodite le botti è assolutamente da non perdere se volete sognare ad occhi aperti. Ritengo scontato che dei vini di qualità come quelli di Donnafugata non necessitano di presentazione. Una piacevole scoperta, in particolare, è stata quella del "Ben Ryé", un passito eccezionale!
Visita la nostra cantina
Marsala
Le antiche cantine di famiglia, costruite nel 1851 a Marsala, sono un esempio vivo di archeologia industriale. Qui accogliamo i visitatori guidandoli alla scoperta della storia e dei vini di Donnafugata, in spazi ampi e confortevoli, dove poter fare una esperienza esclusiva.
