Brunch Pantesco - Pantelleria

Brunch Pantesco

  • Wine and food
  • Dove: Pantelleria
  • Orari: 11:00
  • Durata: 75 min.
  • Lingua: Italiano - Inglese
4,2 su 5 di 236 valutazioni

Brunch Pantesco

Alla scoperta delle tipicità isolane

Visita guidata della cantina immersa nelle vigne di Zibibbo e degustazione di 4 vini in abbinamento a 4 assaggi della cucina isolana.

La visita inizia con uno sguardo alle vigne allevate ad alberello pantesco (Patrimonio dell’Umanità UNESCO), per proseguire in cantina. Il percorso si completa con la degustazione di 4 vini in abbinamento a 4 assaggi della cucina isolana. Tra i vini in degustazione non può mancare il Ben Ryé Passito di Pantelleria DOC.

Inoltre, è possibile visitare in autonomia il Giardino Pantesco Donnafugata, Bene FAI, anticipando il proprio arrivo in cantina.

Vini in degustazione

  • Vigna di Gabri

    Vigna di Gabri 2021

  • Floramundi

    Floramundi 2021

  • Tancredi Dolce&Gabbana e Donnafugata

    Tancredi Dolce&Gabbana e Donnafugata 2018

  • Ben Ryé

    Ben Ryé 2020

Dove si trova la Cantina

Winery Etiquette

Le visite e le degustazioni sono disponibili solo su prenotazione, pertanto richieste senza prenotazione potranno essere soddisfatte solo su disponibilità del momento.

Inoltre, per offrire ai nostri ospiti la miglior esperienza di visita richiediamo che siano rispettate alcune semplici indicazioni.

Bambini: Se sarete accompagnati dai vostri bimbi, vi preghiamo di indicarlo al momento della prenotazione nell’apposito campo, o di contattarci in modo da organizzare al meglio la vostra esperienza in Donnafugata.

Animali domestici: gli amici a quattro zampe di piccola taglia sono i benvenuti, se all’interno dell’apposito trasportino, per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci.

Ultime Recensioni

Anna O
Ottobre 2022
5 su 5

Location molto caratteristica, bella esperienza di brunch e degustazione. Brava la nostra guida, molto paziente anche con i nostri bambini piccoli.

Risposta

Gentilissimo ospite, Siamo lieti che abbia apprezzato la visita e la degustazione presso la nostra tenuta di Pantelleria. Ogni giorno il nostro staff si impegna per farvi vivere l'esperienza al meglio. Ci auguriamo di poterla accogliere presto presso le nostre altre tenute di Marsala, Vittoria, Etna e Contessa Entellina. Cordiali saluti, Hospitality Team

Laura B
Ottobre 2022
5 su 5

Abbiamo partecipato al brunch pantesco in cantina ed è stata una bellissima esperienza. È iniziato con un breve tour del vigneto per conoscere meglio le caratteristiche dell'uva, seguito dalla spiegazione della sua lavorazione. Il momento della degustazione è guidato passo a passo, curato nel dettaglio. Un'esperienza davvero consigliata!

Risposta

Gentilissimo ospite, Grazie per averci recensito positivamente e grazie per aver apprezzato l'esperienza della visita e della degustazione presso la nostra tenuta di Pantelleria. Il nostro staff si impegna ogni giorno per mostrarvi tutto l'amore e la passione all'interno della nostra azienda. Speriamo di accoglierla presto anche presso le nostre altre tenute di Vittoria, Etna, Marsala e Contessa Entellina. Cordiali saluti, Hospitality team

Federica F
Settembre 2022
5 su 5

Personale gentile e preparato, luogo incantevole e prodotti eccellenti. Tutto super!! Grazie!

Risposta

Gentile Federica, la ringraziamo per esserci venuta a trovare presso la nostra cantina di Pantelleria. Ci fa molto piacere sapere che sia rimasta affascinata dalla meraviglia del luogo e dai nostri vini e speriamo di poterla accogliere nuovamente presso le altre cantine Donnafugata per scoprire altri territori e altre tipologie di degustazione. Un caro saluto, Team Hospitality

Alessia E
Settembre 2022
5 su 5

Visita alla cantina con degustazione brunch, vini ottimi e abbinamenti interessanti.

Risposta

Gentile Alessia, la ringraziamo per averci recensito positivamente. Ci fa molto piacere sapere che la sua esperienza presso le nostre cantine storiche sia stata soddisfacente e che abbiate apprezzato l'impegno del nostro staff nel trasferire la passione per il nostro territorio. Rinnoviamo l'invito in un'altra delle nostre cantine in giro per la Sicilia a Pantelleria, Contessa Entellina, Randazzo o Vittoria. Un caro saluto, Hospitality Team

Valeria B
Settembre 2022
5 su 5

Il luogo è magico. La cantina è curatissima e la sommelier che ci ha accompagnati nella visita e nella degustazione è stata davvero curata, preziosa e piena di passione per quello che spiega e condivide.

Risposta

Gentile cliente, la ringraziamo per le sue belle parole. Ogni giorno il nostro staff accoglie e si prende cura di visitatori e appassionati di vino da tutto il mondo. La invitiamo a tornare in una delle nostre tenute per provare anche altre esperienze di degustazione. Un caro saluto ! Donnafugata Team Hospitality