Dall'Alberello UNESCO al Ben Ryé - Pantelleria

Dall'Alberello UNESCO al Ben Ryé

  • Wine
  • Dove: Pantelleria
  • Orari: 17:00
  • Durata: 60 min.
  • Dal 14 al 19 Settembre
  • Lingua: Italiano - Inglese
5,0 su 5 di 1 valutazione

A dieci anni dal riconoscimento dell'alberello pantesco come patrimonio culturale dell'umanità UNESCO, Donnafugata vi aspetta per celebrare questo importante anniversario con una speciale verticale del nostro Passito di Pantelleria Ben Ryé.


L'esperienza comincerà con una visita del vigneto alla scoperta della viticoltura eroica e della pratica agricola dell'alberello pantesco. Scoprirete i dettagli e i segreti della lavorazione che stanno dietro il nostro "figlio del vento".

Infine, l'esperienza si concluderà con una degustazione di tre annate di Ben Ryé: 2022, 2018 e 2014.  Un piccolo viaggio per accompagnarvi nella scoperta di questo prodotto straordinario e svelarne nuove sfumature e declinazioni.

Degustazione disponibile solo dal 14 al 19 Settembre

Vini in degustazione

  • Ben Ryé

    Ben Ryé 2022

  • Ben Ryé 2018

    Ben Ryé 2018

  • Ben Ryé 2014

    Ben Ryé 2014

Dove si trova la Cantina

Winery Etiquette

Le visite e le degustazioni sono disponibili solo su prenotazione, pertanto richieste senza prenotazione potranno essere soddisfatte solo su disponibilità del momento.

Inoltre, per offrire ai nostri ospiti la miglior esperienza di visita richiediamo che siano rispettate alcune semplici indicazioni.

Bambini: Se sarete accompagnati dai vostri bimbi, vi preghiamo di indicarlo al momento della prenotazione nell’apposito campo, o di contattarci in modo da organizzare al meglio la vostra esperienza in Donnafugata.

Animali domestici: gli amici a quattro zampe di piccola taglia sono i benvenuti, se all’interno dell’apposito trasportino, per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci.

Ultime Recensioni

Visitatore anonimo
Settembre 2024
5 su 5

La tenuta di Pantelleria è molto ben curata e offre bei paesaggi sulle vigne delimitate da muretti a secco e sul mare. Il personale è cordiale e si percepisce la volontà di far conoscere e apprezzare i loro prodotti e le loro tradizioni. Abbiamo assaggiato tre passiti di annate diverse ed è stata una esperienza molto interessante. Sono assolutamente entusiasta della scelta di questa cantina e faccio i complimenti a tutto lo staff.

Mostra altro