- Wine and food
- Dove: Pantelleria
- Orari:
- Durata: 149 min.
- 3 Agosto
- Lingua: Italiano
Un viaggio sensoriale tra vino, cibo e musica
A Pantelleria, il viaggio enogastronomico alla scoperta dei vini Donnafugata inizia con la visita alla cantina di produzione e una passeggiata tra i vigneti ad alberello Pantesco, che guiderà i winelover verso il Giardino Pantesco donato al FAI.
Il percorso continua con una degustazione gourmet guidata di una selezione delle etichette più rinomate di Donnafugata, tra cui alcune annate storiche, in abbinamento alle specialità gastronomiche del territorio.
A coronare l'esperienza multisensoriale sarà la suggestiva performance musicale dell'Ensemble Soni Ventorum di Palermo, che trasformerà la degustazione in un viaggio emozionante. Lasciatevi trasportare dal ritmo della musica in un’atmosfera di fascino e scoperta, accompagnati da un calice del nostro passito di Pantelleria Ben Ryé, sotto il cielo stellato di Pantelleria, per una nuova narrazione del vino che incanterà i vostri sensi.
A breve tutte le informazioni sulle specialità gastronomiche in abbinamento ai nostri vini!
Per la particolare tipologia dell'evento, non sarà possibile accogliere i minori di 18 anni.
Vini in degustazione
-
Lighea 2023
-
Kabir 2022
-
Rosa Dolce&Gabbana e Donnafugata 2023
-
Vigna di Gabri 2015
-
Floramundi 2022
-
Mille e una Notte 2010
-
Ben Ryé 2022
-
Ben Ryé 2018
Dove si trova la Cantina
Ultime Recensioni
Calici di stelle nella tenuta di Pantelleria è stata un'esperienza davvero unica e piena di sorprese. I ragazzi della cantina, in particolare Valentina che è stata la nostra guida, ma anche Marianna e Niccolò, ci hanno accompagnato con grande professionalità e ospitalità in questo viaggio tra vino, musica e cultura pantesca. Grazie di cuore!
Mostra altroUna esperienza veramente speciale. Musica classica dal vivo, inebrianti odori e sapori di vini speciali con accostamenti del tutto particolari. Interessante la novità del bacio pantesco salato accostato al Kabir, il quale reputo un ottimo moscato. Sicuramente molto professionale la presentazione di tutti vini da parte di Marianna che ci ha accompagnato in questa serata particolare. Sicuramente consiglio l’esperienza poi in una location e nella cantina di Pantelleria che senza dubbio è suggestiva e speciale.
Mostra altro