#Donnafugatatime - Pantelleria

#Donnafugatatime

  • Wine and food
  • Dove: Pantelleria
  • Orari: 18:30
  • Durata: 90 min.
  • Lingua: Italiano - Inglese
4,8 su 5 di 153 valutazioni

#Donnafugatatime

Una sfiziosa degustazione all’aperto

Visita guidata della cantina immersa nelle vigne di Zibibbo e degustazione di 3 vini in abbinamento a 3 specialità della cucina pantesca.

La soluzione ideale per chi desidera concludere la giornata immerso in uno scenario incantevole. La visita inizia dalla scoperta delle vigne allevate ad alberello pantesco (Patrimonio dell’Umanità UNESCO) e prosegue passando dalla cantina. L’esperienza si conclude con la degustazione di 3 vini proposti in abbinamento a 3 specialità pantesche.

Inoltre, è possibile visitare in autonomia il Giardino Pantesco, Bene FAI, anticipando il proprio arrivo in cantina.

Vini in degustazione

  • La Fuga

    La Fuga 2018

  • Floramundi

    Floramundi 2017

  • Ben Ryé

    Ben Ryé 2017

Dove si trova la Cantina

Winery Etiquette

Le visite e le degustazioni sono disponibili solo su prenotazione, pertanto richieste senza prenotazione potranno essere soddisfatte solo su disponibilità del momento.

Inoltre, per offrire ai nostri ospiti la miglior esperienza di visita richiediamo che siano rispettate alcune semplici indicazioni.

Bambini: Se sarete accompagnati dai vostri bimbi, vi preghiamo di indicarlo al momento della prenotazione nell’apposito campo, o di contattarci in modo da organizzare al meglio la vostra esperienza in Donnafugata.

Animali domestici: gli amici a quattro zampe di piccola taglia sono i benvenuti, se all’interno dell’apposito trasportino, per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci.

Ultime Recensioni

CosimOnTravel
Agosto 2018
5 su 5

Esperienza unica e da rivivere! Sono stata a visitare le cantina di donnafugata a Pantelleria: unbelievable! Non avrei mai immaginato di poter vivere un’esperienza a cinque sensi tra vigneti, degustazione, la vendemmia in corso e la professionalità della nostra guida. La guida ci ha accompagnati in un percorso suggestivo, spiegandoci la storia dell’azienda e illustrandoci un interessantissimo abbinamento vino-cibo. Vi consiglio vivamente di vivere quest’esperienza unica in particolare modo l’aperitivo chiamato “donnafugatatime”

Mario
Agosto 2018
5 su 5

Emozioni e suggestioni pantesche. Ci siamo trovati immersi tra i vigneti centenari di zibibbo, abbiamo visitato il giardino Pantesco del FAI e conosciuto il processo produttivo del Ben Ryé che dopo averlo degustato possiamo definire come un passito sublime. Tra i vini degustati nell’elegante location segnalo un ottimo Tancredi accompagnato da squisiti prodotti locali.

Ginger
Giugno 2018
5 su 5

ELEGANZA E QUALITà Prenotando con un pò di anticipo abbiamo scelto la degustazione #DONNAFUGATATIME delle 18:30 e siamo rimasti incantati. Eravamo convintissimi che avremmo scelto questa magnifica tenuta per farci coccolare dall'assaggio del vino locale per la spettacolare location che avevamo già pregustato curiosando sul web, ma vista di persona è tutto magicamente più bello. La nostra guida per quella sera, ci ha sapientemente illustrato e fatto visitare tenuta, camere di lavoro del vino, strumentazione e poi guidato nella degustazione del vino abbinato a leccornie locali. Prezzo giustissimo, solo l'atmosfera che regala la tenuta vale il viaggio a Pantelleria. Non perdetevi poi la visita al Giardino Pantesco, oggi bene FAI. Camminare tra le viti ad alberello per raggiungerlo e al tramonto per giunta, come abbiamo fatto noi è un'altra esperienza unica.

Flo
Settembre 2017
5 su 5

Degustazione da re Che dire? Mio marito è sommelier, in vacanza Pantelleria la visita a questa cantina non ce la saremmo persi per nulla al mondo. Arriviamo con nostro figlio di 4 anni: troviamo apparecchiato anche per lui, un bicchiere di succo e una crostatina...accoglienza dolcissima! Ci segue in tutto il percorso la guida, simpatica e molto preparata, che ci accompagna prima a visitare il bellissimo giardino pantesco, poi la vigna centenaria, la cantina e quindi ci fa vivere un viaggio dei sensi con la splendida degustazione: 4 vini meravigliosi accompagnati a piatti del territorio, magistralmente cucinati. 2 ore di incanto, appagamento sensoriale, gustativo, olfattivo e visivo... Ci sarei tornata anche il giorno dopo....