Zabib - Pantelleria

Zabib

  • Wine
  • Dove: Pantelleria
  • Orari: 16:30
  • Durata: 60 min.
  • Lingua: Italiano - Inglese
4,7 su 5 di 146 valutazioni

Zabib

Un viaggio unico alla scoperta dello Zibibbo

Visita guidata dei vigneti e della cantina e degustazione di 3 vini prodotti con lo Zibibbo (Moscato di Alessandria) nelle sue diverse espressioni.

Immersi in uno scenario naturale sorprendente, l’esperienza inizia con una passeggiata nelle vigne allevate ad alberello pantesco (Patrimonio dell’Umanità UNESCO), tra cui la vigna centenaria, per proseguire in cantina. Il percorso si conclude con la degustazione di tre vini rappresentativi della produzione di Donnafugata a Pantelleria: Lighea, Kabir Moscato di Pantelleria DOC e Ben Ryé Passito di Pantelleria DOC.

Inoltre, è possibile visitare in autonomia il Giardino Pantesco, Bene FAI, dopo la degustazione.

Vini in degustazione

  • Lighea

    Lighea 2018

  • Kabir

    Kabir 2018

  • Ben Ryé

    Ben Ryé 2017

Dove si trova la Cantina

Winery Etiquette

Le visite e le degustazioni sono disponibili solo su prenotazione, pertanto richieste senza prenotazione potranno essere soddisfatte solo su disponibilità del momento.

Inoltre, per offrire ai nostri ospiti la miglior esperienza di visita richiediamo che siano rispettate alcune semplici indicazioni.

Bambini: Se sarete accompagnati dai vostri bimbi, vi preghiamo di indicarlo al momento della prenotazione nell’apposito campo, o di contattarci in modo da organizzare al meglio la vostra esperienza in Donnafugata.

Animali domestici: gli amici a quattro zampe di piccola taglia sono i benvenuti, se all’interno dell’apposito trasportino, per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci.

Ultime Recensioni

Angela
Gennaio 2019
5 su 5

Posto incantevole! Super curato! Vedere il processo da come viene raccolta l'uva e trasformata in vino è stupefacente! Il giardino Pantesco è da vedere. Ottimo l'aperitivo con visita guidata dei vigneti e della cantina , con degustazioni professionali e ricercati abbinamenti con le specialità della cucina Pantesca! DA PROVARE!!

CosimOnTravel
Settembre 2018
5 su 5

L'essenza del vino pantesco Donnafugata è sinonimo di sicurezza: il vino è buonissimo, il luogo è incantevole, situato a Khamma, in mezzo alle vigne e alla natura circostante, compreso la veduta del mare. Persone gentilissime e naturalmente posso dire di essere soddisfatto da tutto.