Cantine Aperte 2021

Cantine Aperte 2021

30 Mag 2021 TP

Visite e degustazioni nelle cantine di Marsala, nella Tenuta a Randazzo sull’Etna e, per la prima volta, nella Tenuta di Vittoria

Domenica 30 Maggio torna Cantine Aperte, il tanto atteso appuntamento promosso dal Movimento Turismo del Vino. In questa edizione, Donnafugata offre ai winelover la possibilità di partecipare a degustazioni in presenza, presso le proprie cantine e, per la prima volta, online, grazie ad uno speciale Virtual Tasting.

 

Visite e degustazioni Cantine Aperte 2021

Donnafugata accoglie i winelover presso le cantine storiche di Marsala, sull’Etna nella cantina di Randazzo e, per la prima volta, nella Tenuta di Vittoria in località di Acate (RG): vi aspettano visite guidate e degustazioni professionali, all’aperto e in totale sicurezza.

Per garantire un’esperienza unica, nel rispetto di tutte le norme di Sicurezza Anti Covid-19, l'ingresso alle cantine è consentito previa prenotazione, a piccoli gruppi e fino ad esaurimento posti.

(Scopri qui le Misure di Sicurezza Anti Covid-19 adottate da Donnafugata)




MARSALA

Nelle Cantine storiche di Marsala, Donnafugata propone ai visitatori il tour della cantina, che ospita la suggestiva barricaia sotterranea, e tre degustazioni che permettono di scoprire i vini dell’azienda: Sicilia da bere h 11:00, Donna Gabriella h 13:00, Donnafugata Time h 17:00.

Prenotazioni: La prenotazione è obbligatoria. Ogni degustazione può ospitare fino ad un massimo di 32 persone.
Prenota qui la degustazione che preferisci.

Indirizzo: Marsala Cantine Storiche, Via Sebastiano Lipari, 18, Marsala (TP)

Contatti:
Tel. (+39) 0923 724 245
 (+39) 0923 724 263
visitare@donnafugata.it

 

VITTORIA

Nella Tenuta di Acate (Vittoria, RG), accogliamo per la prima volta i winelover nella cantina dallo stile elegante e contemporaneo, immersa nella valle del fiume Dirillo; dopo la presentazione dei vigneti aziendali, il tour si completa con tre degustazioni professionali alla scoperta del Cerasuolo di Vittoria, l’unica Docg siciliana: Sicilia da bere h 11:00, Brunch Ibleo h 13:00, Sicilia da Bere h 17:00.
Prenota qui la degustazione che preferisci.

Prenotazioni: La prenotazione è obbligatoria. Ogni degustazione può ospitare fino ad un massimo di 8 persone. 

Indirizzo: Donnafugata Cantine Vittoria, Contrada Bidini, Acate (RG)

Contatti:
Tel. (+39) 0932 1836166
visitare.vittoria@donnafugata.it

 

ETNA

Nella Tenuta di Randazzo (CT), sul versante nord dell’Etna, Donnafugata propone la visita guidata dei vigneti aziendali e tre degustazioni alla scoperta dei vini vulcanici: 
h 11:00 Etna 100%, h 12:30 Brunch Gourmet, h17:00 Sicilia Autoctona.

Prenotazioni: La prenotazione è obbligatoria. Ogni degustazione può ospitare fino ad un massimo di 32 persone.
Prenota qui la degustazione che preferisci.

Indirizzo: Cantina Randazzo Donnafugata, Contrada Statella, Randazzo (CT)

Contatti:
Tel. (+39) 334 63 63 829
Tel. (+39) 095 7991949
visitare.etna@donnafugata.it

 

PUNTO VENDITA

È possibile acquistare i vini. I pagamenti possono essere fatti in contanti, bancomat o con le principali carta di credito (Visa, Diners Club, JCB, Mastercard, Maestro, American Express). I vini acquistati possono essere spediti in Italia, Europa ed alcuni stati degli USA. Per maggiori informazioni consulta le FAQ.

 

INFORMAZIONI GENERALI

  • L’ingresso all’evento è consentito in conformità alle norme anti-Covid 19.
  • L’uso della mascherina è sempre obbligatorio, tranne quando si è seduti al proprio tavolo per la degustazione.
  • La degustazione si svolgerà in tavoli comuni, con postazione a seduta singola e distanziata. L’assegnazione dei posti a tavola sarà a cura di Donnafugata, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.
  • Eventuali allergie o intolleranze alimentari vanno comunicate nel campo note al momento dell'acquisto.
  • Non è consentito l’accesso ad animali domestici.
  • Donnafugata si riserva il diritto di cancellare l’evento, in qualsiasi momento, per causa di forza maggiore e/o impossibilità (ivi inclusi i casi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, di eventi meteorologici che rendano impossibile l’organizzazione dell’evento, impedimenti causati dall’emergenza Covid-19, ecc.). Ai partecipanti è assicurato il rimborso totale dell’importo, tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato ai fini dell’acquisto, sia che l’evento sia cancellato, sia che la modifica di location non permetta all’acquirente di prendere parte a Cantine Aperte 2021.

 

Virtual Tasting

Non puoi raggiungerci? Saremo noi a portare i profumi della Sicilia di Donnafugata a casa tua! 
Scopri qui il Virtual Tasting Donnafugata in occasione di Cantine Aperte 2021. 

Marsala

Scopri Marsala

La città del vino, delle saline e dei tramonti mozzafiato

scopri