Calici di Stelle 2021: vino e danza. Così l’Italia riparte dalla Bellezza - Visit.donnafugata.it

Calici di Stelle 2021: vino e danza. Così l’Italia riparte dalla Bellezza

Vittoria 10 Agosto 2021

Notte magica nei vigneti di Acate: annate storiche, ricercati abbinamenti e l'arte della danza con un omaggio a Carla Fracci.

Il 10 Agosto, nella notte di San Lorenzo, Donnafugata aprirà per la prima volta le porte della Tenuta di Vittoria in località Acate (RG) con un evento esclusivo, riservato ad un numero limitato di persone. Una full immersion nella natura della Sicilia orientale, all’insegna dell’eleganza e della sicurezza.

Calici di Stelle è l’appuntamento indetto dal Movimento Nazionale Turismo del Vino più atteso dell’estate, cui Donnafugata partecipa da oltre 20 anni, celebrando il dialogo fra Arte e Vino.

Il programma dell’evento prevede la visita ai vigneti e alla cantina di vinificazione e prosegue con una speciale degustazione di vini e ricercati abbinamenti.

La serata si completa con una testimonianza in ricordo di Carla Fracci ed una performance di balletto classico al chiaro di luna con ospiti e artisti d’eccezione, per celebrare l’artista che ha rappresentato l’Italia nel mondo, e che si è spesa per trasmettere alle nuove generazioni di ballerini i valori universali di impegno e dedizione.

 

I vini della serata: la speciale selezione di Antonio Rallo

Antonio Rallo, winemaker dell’azienda di famiglia, presenterà alcune annate storiche, ormai fuori commercio, come il Vigna di Gabri 2012 e il Chiarandà 2010. Il primo dei rossi sarà il "padrone di casa" Floramundi Cerasuolo di Vittoria Docg, seguito dal cru Etna Rosso Doc Contrada Marchesa, l'annata 2018 en primeur, e da una speciale annata di Mille e una Notte, la 2009, stessa annata del Ben Ryé con il quale si chiuderà in dolcezza la sequenza.  

Grande attenzione sarà dedicata agli abbinamenti sapientemente studiati per l’evento tra i vini Donnafugata e la ricercata cucina del Villa San Bartolo Resort.

 

Scopri qui il percorso di degustazione di Calici di Stelle 2021

 

Un omaggio a Carla Fracci: una performance per celebrare l’artista che ha rappresentato l’Italia nel mondo

Torna la danza a Calici di Stelle, e in grande stile, con un evento esclusivo che rende omaggio a Carla Fracci, la grande étoile della Scala recentemente scomparsa, che nel 2017 è stata ospite di Donnafugata in occasione del battesimo del Floramundi, Cerasuolo di Vittoria Docg.

Durante la serata, sarà possibile godere di una performance di balletto classico con un repertorio che ha reso celebre Carla Fracci: si esibirà Rebecca Bianchi, prima ballerina del teatro dell’Opera di Roma, selezionata proprio da Carla Fracci nel 2009 quando era direttrice del teatro della Capitale, in coppia con Michele Satriano; si esibiranno inoltre i ballerini del Teatro Massimo di Palermo Diego Mulone, Martina Pasinotti ed Elisabetta Di Chiara.

 

Un’esperienza en plein air e in piena sicurezza

Donnafugata ha come propria priorità il benessere dei propri clienti e collaboratori.

Grazie al supporto di un team di esperti, sono stati curati tutti i dettagli organizzativi di Calici di Stelle 2021, al fine di applicare le specifiche linee guida sulla sicurezza e garantire un’esperienza confortevole e sicura a tutti i partecipanti.

La serata-degustazione si svolgerà all’aperto e sarà garantito il distanziamento dei posti a sedere. Consulta le norme anti Covid 19.

Informazioni & Programma

Informazioni Generali

  • Prezzo visita e degustazioni: €125 a persona;
  • La disponibilità è di soli 100 posti.
  • Il biglietto è acquistabile solo in prevendita online, fino ad esaurimento posti, entro e non oltre le ore 23:59 del 08/08/2021;
  • Ingresso consentito ai maggiori di 14 anni; non sono previsti ticket a prezzi ridotti;
  • Eventuali allergie o intolleranze alimentari vanno comunicate nel campo note al momento dell'acquisto;
  • Non è consentito l’accesso ad animali domestici;
  • L’ingresso all’evento è consentito in conformità alle norme anti-Covid 19;
  • L’accesso alla serata di Calici di Stelle 2021 è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass) che dovrà essere esibita, insieme ad un documento di identità, al momento del check-in all’ingresso della tenuta di Donnafugata.
  • E’ sempre obbligatorio l’uso della mascherina, tranne quando si è seduti al proprio tavolo per la degustazione vino-cibo;
  • L'ingresso all'evento è consentito entro e non oltre le ore 20:30; dopo tale ora non è garantito il servizio completo della degustazione vino-cibo;
  • La degustazione vino-cibo si svolgerà in tavoli comuni, con postazione a seduta singola e distanziata. L’assegnazione dei posti a tavola sarà a cura di Donnafugata, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.
  • Si può richiedere la composizione di tavoli con propri congiunti e amici (per un massimo di 4 persone per tavolo) inserendo la richiesta nel campo “note” presente nel modulo di acquisto ticket. La richiesta sarà in ogni caso soggetta a conferma da parte di Donnafugata, fino a disponibilità di posti e compatibilmente con i vincoli logistici imposti dagli spazi; 
  • Abbigliamento: suggeriamo di indossare scarpe comode per la visita al vigneto;
  • Donnafugata si riserva il diritto di modificare la location dell’evento o di cancellare l’evento, in qualsiasi momento, per causa di forza maggiore e/o impossibilità (ivi inclusi i casi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, di eventi meteorologici che rendano impossibile l’organizzazione dell’evento, impedimenti causati dall’emergenza Covid-19, ecc.). Ai partecipanti è assicurato il rimborso totale del ticket, tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato ai fini dell’acquisto, sia che l’evento sia cancellato, sia che la modifica di location non permetta all’acquirente di prendere parte a Calici di Stelle 2021.

 

Consulta qui tutti i termini e le condizioni.

 

Contatti:

Telefono: +39 0923 724245
Email: calicidistelle@donnafugata.it

 

Programma

Dove: Donnafugata Cantine Vittoria, Contrada Bidini, Acate (RG): Coordinate Gps: N 37.056042, E 14.542393

Quando: Lunedì 10 agosto 2021

Orari: 

  • ore 19:30 - 20:15 accredito e accoglienza dei visitatori, visita guidata al vigneto e alla cantina;
  • ore 20:15-20:30 accesso ai tavoli della degustazione vino-cibo che si svolgerà nel piazzale della cantina
  • ore 20:30 degustazione vino-cibo (prima parte)
  • ore 22:30 performance di danza
  • ore 23:00 testimonianza in ricordo di Carla Fracci
  • ore 23:15 degustazione vino-cibo (seconda parte)
  • ore 24:00 fine della serata

Consigli su dove dormire

Dove si svolge l'Evento ?

Visita la nostra cantina

Vittoria

Vuoi esplorare con noi una destinazione ricca di fascino, sospesa fra storia e modernità? Ad Acate, in territorio di Vittoria, Donnafugata accoglie gli appassionati tra rocce colore del miele, viti, ulivi ed aranci. Nella cantina, esempio di architettura sostenibile, le degustazioni guidate dei vini dell'azienda si svolgono in ambiente sicuro ed elegantemente contemporaneo.

Visita la cantina
 Vittoria Donnafugata
Donnafugata da scoprire: degustazione e visita in cantina a Vittoria
Disponibile Venerdì, Sabato e Domenica
16:00
Vittoria
75 min

Donnafugata da scoprire

Degustazione alla cieca

40 €