10 Agosto 2018


Calici di Stelle        


Calici di Stelle è l’evento più atteso dell’anno, quando la Tenuta di Donnafugata si prepara alla Vendemmia Notturna ed apre al pubblico nella notte e di San Lorenzo. Donnafugata accoglie i visitatori per una visita dei vigneti al chiaro di luna, tour della cantina di vinificazione e una straordinaria degustazione nell'affascinante giardino della tenuta.


DOVE: Tenuta di Donnafugata; km 60 SS 624 Palermo Sciacca (Coordinate GPS: N 37.727679, E 13.03825)

 

ORARI: dalle 21.00 alle 01.00


CONTENUTI DELLA SERATA:
Visita Guidata: Visita dei vigneti al chiaro di luna e della cantina di vinificazione

Performance artistiche

Vino: Degustazione di tutti i vini dell’azienda ed una selezione di annate storiche

VENDITA VINI:
E’ possibile acquistare i vini durante l’evento, così come ordinarli per consegna a domicilio.

AVETE SMARRITO LA STRADA?
Il 10 agosto 2018, e soltanto quel giorno, è possibile ricevere informazioni su come raggiungerci chiamando a qualunque ora il seguente cellulare: 335 7709505. 

SERVIZIO NAVETTA      
I posti disponibili per parcheggiare all’interno della Tenuta di Donnafugata sono limitati. In occasione dell’evento, sarà disponibile un altro parcheggio presso lo svincolo di Contrada Cavallaro (tra il km 58 e 59 della S.S. 624); da qui è disponibile un servizio di navetta gratuito che permetterà di raggiungere la tenuta in pochi minuti.

INDICAZIONI STRADALI: 

Una volta immessi sulla SS 624 Palermo Sciacca, non prendete mai le uscite per Contessa Entellina, mantenendovi sulla Palermo Sciacca fino al km 60.
Arrivando da Palermo, prima vedrete alla vostra sinistra la cantina e poco più avanti alla vostra destra potrete imboccare la rampa di sovra passaggio per accedere alla tenuta.

Da Sciacca, vedrete la cantina alla vostra destra; a quel punto dovrete proseguire per circa 1 km e alla rotatoria di Contrada Cavallaro, tornare indietro in modo da poter imboccare alla vostra destra la rampa del sovra passaggio di accesso alla tenuta. 


SUGGERIMENTI:

Abbigliamento: è una festa in campagna, quindi suggeriamo abbigliamento informale... e soprattutto scarpe chiuse e comode.

Mangiare un boccone: prima di arrivare a Donnafugata, suggeriamo  di "mangiare un boccone" perché la nostra degustazione propone vini,  tanti vini, ma non cibo.


  SEGUICI SU  
   
  SOTTOSCRIVI LA NOSTRA NEWSLETTER