Calici di Stelle 2020 <br> Edizione Speciale  - Visit.donnafugata.it

Calici di Stelle 2020
Edizione Speciale

Contessa Entellina 10 Agosto 2020

Un nuovo format a tavola in giardino, per una degustazione vino – cibo da “Mille e una Notte”, sulle note del Donnafugata Music&Wine

Da oltre 20 anni, per Calici di Stelle, la Tenuta di Donnafugata a Contessa Entellina si accende di luci, suoni e colori. La notte di San Lorenzo è diventata nel tempo un’esperienza di festa all’aria aperta, per riscoprire insieme il piacere della convivialità più ricercata.

Per tantissimi appassionati Calici di stelle è l’appuntamento indetto dal Movimento Nazionale Turismo del Vino più atteso dell’estate.

Per dare continuità alla tradizionale accoglienza riservata ai winelovers, quest’anno Donnafugata conferma l’evento del 10 agosto con un format ineditoe per un numero limitato di persone: una full immersion nella natura siciliana, dalla vigna all’affascinante giardino di famiglia, all’insegna dell’eleganza e della sicurezza.


Scarica qui il programma della degustazione da "Mille e una Notte".

 

I vini della serata: la speciale selezione di Antonio Rallo

Antonio Rallo – winemaker dell’azienda di famiglia – presenterà la sua selezione delle più prestigiose etichette di Donnafugata, tra le quali alcune annate storiche ormai fuori commercio del Vigna di Gabri 2011, Chiarandà 2006, Tancredi 1998, Mille e Una Notte 1996 e dell'immancabile Ben Ryé 2013, testimoni di un'eccellenza artigianale di straordinaria longevità.

Un’occasione per degustare piccole produzioni di pregio da vigneti e territori unici: l’Etna, Vittoria, Contessa Entellina e Pantelleria.

Grande attenzione sarà dedicata agli abbinamenti vino-cibo sapientemente studiati per l'evento.

 

José Rallo e il “Donnafugata Music&Wine”: un’esperienza multisensoriale unica

Josè Rallo voce solista, dopo il Blue Note di New York e l’evento al Museo dell’Acropoli di Atene, proporrà un’inedita performance del Donnafugata Music&Wine: un’esperienza multisensoriale che abbina ad ogni vino, un brano musicale il cui andamento ritmico accompagna le sensazioni della degustazione.

Insieme a Diego Spitaleri al pianoforte, Fabio Lannino al basso, Vincenzo Favara alle percussioni, Vito Giordano al flicorno, Vincenzo Toscano al violoncello, Ermanno Nuzzo alla chitarra, Sebastiano Alioto alla batteria, José Rallo presenterà alcuni brani inediti, appena registrati al Regio Teatro Santa Cecilia del Brass Group di Palermo che ritorna a collaborare al Donnafugata Music&Wine, per il terzo CD della band che vedrà la luce prossimamente.

 

Un’esperienza en plein air e in piena sicurezza

Donnafugata ha come propria priorità il benessere dei propri clienti e collaboratori.

Grazie al supporto di un team di esperti, sono stati curati tutti i dettagli organizzativi di Calici di Stelle 2020, al fine di applicare le specifiche linee guida sulla sicurezza e garantire un’esperienza confortevole e sicura a tutti i partecipanti.

La serata-degustazione si svolgerà in giardino e sarà garantito il distanziamento dei posti a sedere. Consulta le norme anti Covid 19.


Informazioni & Programma

 

Informazioni Generali

  • Prezzo visita e degustazioni: €125 a persona;
  • La disponibilità è di soli 150 posti;

 

  • Il biglietto è acquistabile solo in prevendita online, fino ad esaurimento posti.
  • Si può acquistare il biglietto in prevendita: 
    • on-line sul sito visit.donnafugata.it, entro e non oltre le ore 13:00 del 08/08/2020;
    • con pagamento a mezzo di bonifico bancario, entro e non oltre le ore 24:00 del 07/08/2020;
      IBAN IT30 C 01005 25900 000000000106 a Tenuta di Donnafugata srl, specificando nella causale “Calici di Stelle 2020”.
      NOTA BENE: è necessario mandare la distinta di bonifico a visitare@donnafugata.it, per ricevere il biglietto di ingresso a Calici di Stelle 2020:
  • Ingresso consentito ai maggiori di 14 anni; non sono previsti ticket a prezzi ridotti;
  • Eventuali allergie o intolleranze alimentari vanno comunicate nel campo note al momento dell'acquisto;
  • Non è consentito l’accesso ad animali domestici;
  • L’ingresso all’evento è consentito in conformità alle norme anti-Covid 19;
  • E’ sempre obbligatorio l’uso della mascherina, tranne quando si è seduti al proprio tavolo per la degustazione vino-cibo;
  • L'ingresso all'evento è consentito entro e non oltre le ore 21; dopo tale ora non è garantito il servizio completo della degustazione vino-cibo;
  • La degustazione vino-cibo si svolgerà in tavoli comuni, con postazione a seduta singola e distanziata. L’assegnazione dei posti a tavola sarà a cura di Donnafugata, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.
  • Si può richiedere la composizione di tavoli con propri congiunti e amici (per un minimo di 4 e un massimo di 8 persone per tavolo) inserendo la richiesta nel campo “note” presente nel modulo di acquisto ticket. La richiesta sarà in ogni caso soggetta a conferma da parte di Donnafugata, fino a disponibilità di posti e compatibilmente con i vincoli logistici imposti dagli spazi; 
  • Abbigliamento: anche adottando una mise elegante, suggeriamo di indossare scarpe comode, adatte a terreni di campagna e al prato;
  • Donnafugata si riserva il diritto di modificare la location dell’evento o di cancellare l’evento, in qualsiasi momento, per causa di forza maggiore e/o impossibilità (ivi inclusi i casi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, di eventi meteorologici che rendano impossibile l’organizzazione dell’evento, impedimenti causati dall’emergenza Covid-19, ecc.). Ai partecipanti è assicurato il rimborso totale del ticket, tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato ai fini dell’acquisto, sia che l’evento sia cancellato, sia che la modifica di location non permetta all’acquirente di prendere parte a Calici di Stelle 2020.

Consulta qui tutti i termini e le condizioni di partecipazione all’evento

 

Contatti:

Telefono: +39 0923 724245
Email:  visitare@donnafugata.it

 

Programma

Dove Tenuta di Donnafugata; km 60 SS 624 Palermo Sciacca (Coordinate GPS: N 37.7281034, E 13.0368555)

Quando: Lunedì 10 agosto 2020

Orari: dalle ore 19:45 alle ore 24:00

  • 19:45 – 20:45: accredito all’ingresso e visita ai vigneti;
  • 20:45 – 21:00: accesso ai tavoli della degustazione vino-cibo che si svolgerà in giardino;
  • 21:00: inizio degustazione accompagnata dalla performance Donnafugata Music&Wine

Scarica qui la mappa con il percorso di visita e degustazione. 

 

Come arrivare

La Tenuta di Donnafugata si trova esattamente al km 60 della S.S. 624, scorrimento veloce Palermo-Sciacca.

Arrivando da Palermo, percorrendo la S.S.624 Palermo-Sciacca, prima vedrete alla vostra sinistra la cantina e poco più avanti - esattamente al Km 60 della statale, alla vostra destra potrete imboccare la rampa di sovra passaggio per accedere alla tenuta.

Da Trapani: prendere l’autostrada A29 in direzione di Palermo; alla diramazione, proseguire in direzione di Mazara del Vallo e infine lasciare l’autostrada uscendo a Castelvetrano; da Castelvetrano, proseguire in direzione di Menfi-Sciacca; dopo circa 25 km uscire a Menfi e seguire le indicazioni, inizialmente per Sambuca di Sicilia, e poi per S.S. 624 scorrimento veloce Palermo-Sciacca; al bivio Misilbesi imboccare la S.S.624 in direzione di Palermo e proseguire per 12 km fino al km 60 di questa statale; vedrete la cantina alla vostra destra; a quel punto dovrete proseguire per poco più di 1 km e alla rotatoria di Contrada Cavallaro, uscire e tornare indietro (in direzione Sciacca) in modo da poter imboccare alla vostra destra la rampa del sovra passaggio di accesso alla tenuta.

Arrivando da Menfi-Sciacca, percorrendo la S.S.624 Sciacca-Palermo, al km 60 vedrete la cantina alla vostra destra; a quel punto dovrete proseguire per poco più di 1 km e alla rotatoria di Contrada Cavallaro, uscire e tornare indietro (in direzione Sciacca) in modo da poter imboccare alla vostra destra la rampa del sovra passaggio di accesso alla tenuta. 

Da Mazara del Vallo prendere l'autostrada A29 in direzione di Palermo; dopo 20 km uscire a Castelvetrano e da lì proseguire per Menfi-Sciacca; dopo circa 25 km uscire a Menfi e seguire le indicazioni, inizialmente per Sambuca di Sicilia, e poi per S.S. 624 scorrimento veloce Palermo-Sciacca; al bivio Misilbesi imboccare la S.S.624 in direzione di Palermo e proseguire per 12 km fino al km 60 di questa statale; vedrete la cantina alla vostra destra; a quel punto dovrete proseguire per poco più di 1 km e alla rotatoria di Contrada Cavallaro, uscire e tornare indietro (in direzione Sciacca) in modo da poter imboccare alla vostra destra la rampa del sovra passaggio di accesso alla tenuta.

NOTA BENE: la Tenuta di Donnafugata è in territorio di Contessa Entellina, però percorrendo la S.S. 624 non bisogna seguire le indicazioni "Contessa Entellina", si deve invece restare sulla statale fino al km 60 (basta guardare le tabelle chilometriche).

 

Consigli su dove dormire

 

Dove si svolge l'Evento ?