Due weekend al profumo del verde
Bronte apre le porte ai turisti per visite guidate al centro storico, mostre, convegni, spettacoli, concerti ed esibizioni.
La manifestazione ha intenzione di promuovere il pregiato frutto verde che cresce alle pendici dell'Etna, particolarmente ricercato per il suo sapore aromatico e per la sua tendenza dolce.
Bronte rappresenta con i territori di Adrano e Biacavilla, l'area più estesa per la coltivazione del pistacchio in Europa.
Il pistacchio verde di Bronte, nei terreni lavici dell'Etna è sempre cresciuto forte e rigoglioso, producendo frutti prelibati e di qualità, ottenendo la denominazione DOP e fregiarsi del contrassegno "Presidio Slow Food"
Per completare il tour gastronomico vi consigliamo di passare dalla nostra tenuta sull'Etna per provare i nostri vini Donnafugata in una delle nostre degustaizioni.
Visita la nostra cantina
Etna
Nella Sicilia Orientale, sul versante Nord dell'Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa, Donnafugata accoglie i winelover tutto l'anno presso la cantina di Randazzo. Le visite guidate conducono alla scoperta dei vigneti, della barriccaia con vista sull'Etna e si concludono con degustazioni professionali in un ambiente sicuro ed accogliente.
