Degustazioni e Visite in Cantina Donnafugata Sicilia
Trova la degustazione

Degustazioni e visite in cantina

Un viaggio multisensoriale nel mondo Donnafugata alla scoperta dei vini, delle specialità gastronomiche siciliane, dei territori e delle cantine.

Potrai scegliere tra degustazioni dove il vino è l’unico protagonista e percorsi gourmet, in cui i vini Donnafugata incontrano le tipicità mediterranee. Proposte pensate per winelover curiosi ed esigenti.

Scegli la cantina e lasciati trasportare nel mondo Donnafugata.

Le Cantine

Marsala

Le cantine storiche di Marsala, situate nell'estrema punta della Sicilia Occidentale, conservano l’architettura tipica del “baglio” mediterraneo.
Aperte tutto l’anno per degustazioni professionali, e visite guidate alla scoperta di una realtà produttiva di eccellenza.

Etna

Nella Sicilia Orientale, sul versante nord dell’Etna, il vulcano attivo più alto di Europa, Donnafugata accoglie i winelover da agosto a dicembre. Nella cantina di Randazzo, situata all’interno del Parco dell’Etna, i visitatori vengono condotti alla scoperta dei vigneti e della barriccaia con vista sul vulcano. La visita si conclude con degustazioni professionali nella piccola e accogliente enoteca.

Pantelleria

Donnafugata a Pantelleria, isola di natura vulcanica tra la Sicilia e l’Africa, accoglie durante i mesi estivi gli appassionati con visite guidate e degustazioni professionali.
La cantina di Khamma è immersa tra le vigne di Zibibbo, coltivate ad alberello pantesco, Patrimonio dell'UNESCO. Suggestiva la visita al Giardino Pantesco, Bene FAI.

Contessa Entellina

La Tenuta di Contessa Entellina, situata nel cuore della Sicilia Occidentale, è aperta ai winelover solo la notte del 10 agosto, per Calici di Stelle. Un'occasione unica per visitare i vigneti al chiaro di luna, godendo di una straordinaria degustazione nell’affascinante giardino della tenuta.