Degustazioni e Visite in Cantina Donnafugata Sicilia
Trova la degustazione

Degustazioni e visite in cantina

Un viaggio multisensoriale nel mondo Donnafugata alla scoperta dei vini, delle specialità gastronomiche siciliane, dei territori e delle cantine.

Potrai scegliere tra degustazioni dove il vino è l’unico protagonista e degustazioni Wine & Food, in cui i vini Donnafugata incontrano le tipicità mediterranee. Proposte pensate per i winelover curiosi ed esigenti.

Scegli la cantina, dove sarai accolto in ambienti sicuri e ricercati per vivere un’esperienza nella massima tranquillità, e lasciati trasportare nel mondo Donnafugata.

Scopri qui le Misure di Sicurezza Anti Covid-19 adottate da Donnafugata.

Le Cantine

Marsala

Le cantine storiche di Marsala, situate nell'estrema punta della Sicilia Occidentale, conservano l’architettura tipica del “baglio” mediterraneo.
Aperte tutto l’anno per degustazioni professionali e visite guidate alla scoperta di una realtà produttiva di eccellenza.

Vittoria

Ad Acate, in territorio di Vittoria, Donnafugata accoglie i winelover, tutto l'anno, in un anfiteatro naturale di rocce colore del miele, punteggiato da viti, ulivi ed aranci. Qui sorge la cantina perfettamente integrata nel paesaggio. La visita guidata è un'esperienza completa e sicura, in vigna e in cantina. Una full immersion dalla vite al vino.

Etna

Nella cantina di Randazzo, sul versante nord dell’Etna, Donnafugata accoglie tutto l'anno i winelover guidandoli alla scoperta di questo straordinario territorio vulcanico e dei suoi vini di montagna dotati di spiccata mineralità ed eleganza.

Pantelleria

La cantina di Pantelleria, immersa tra le vigne di Zibibbo coltivate ad alberello pantesco (Patrimonio UNESCO), è aperta al pubblico durante i mesi estivi. Gli appassionati sono guidati alla scoperta della viticoltura eroica e dei vini dell’isola. Particolarmente suggestiva la visita al Giardino Pantesco Donnafugata, Bene FAI.

Contessa Entellina

Nel cuore della Sicilia occidentale, tra le colline di Contessa Entellina, si trovano i vigneti da cui nasce Donnafugata. In questa tenuta, tradizionalmente accogliamo i winelover la notte del 10 Agosto, in occasione di Calici di Stelle: un’esperienza multisensoriale esclusiva da godere al chiaro di luna, tra vino, arte e natura.

Cantine Aperte 2021

Donnafugata accoglie i winelover presso le cantine storiche di Marsala,
nella Tenuta di Randazzo sull’Etna e,
per la prima volta, nella Tenuta di Vittoria in località di Acate (RG).

Vi aspettano visite guidate e degustazioni professionali, all’aperto e in totale sicurezza.

Prenota le degustazioni