Ottobrata

Ottobrata

02 - 30 Ott 2022 Zafferana Etna

Domeniche di festa, alla scoperta dei sapori unici locali

L'Ottobrata Zafferanese, fiera culturale e gastronomica, si svolge per tutto il mese di ottobre nel centro storico di Zafferana (CT).

Torna la 41esima edizione dell' "Ottobrata", a colorare tutte le domeniche di ottobre sono i prodotti tipici locali: uva, vino, miele, castagne, pistacchi, funghi porcini dell'Etna, olio e olive. Imperdibili i cooking show per la preaparazione di panini gourmet e gli spettacoli di musica live. Sarà presente anche un'area riservata "glutern free".

Info manifestazione.

Il programma giornaliero prevede spettacoli culinari e assaggi di tutti i prodotti tipici locali, sarà presente anche un'area "Family Friendly" riservata e dalle ore 18:00 iniziano spettacoli live accompagnati da musica live e pieno divertimento.

L'Ottobrata è facilmente raggiungibile e la zona è dotata di 5 parcheggi molto ampi, dislocati in punti strategici attorno al comune.

Donnafugata, ad Ottobre, è in piena vendemmia, nelle conterade situate sul versante Nord dell'Etna: uve che danno vita a vini sorprendenti di grande nitidezza ed eleganza.

Immancabile una visita presso la nostra cantina, immersa nel Parco dell'Etna, dove potrai scgliere tra diversi percorsi di visita e degustazione.

Visita la nostra cantina

l' Etna

Scopri l' Etna

Il vulcano attivo più alto d’Europa

scopri