Ottobrata

Ottobrata

06 - 27 Ott 2019 Etna

Domeniche in festa, alla scoperta dei sapori unici locali

L'Ottobrata zafferanese, fiera culturale e gastronomica, si svolge per tutto il mese di Ottobre, nel centro storico di Zafferana Etnea (CT).

A colorare tutte le Domeniche di Ottobre, sono i prodotti tipici locali: uva, vino, miele, castagne, pistacchi, funghi porcini dell’Etna, olio e olive. Imperdibili le degustazioni organizzate da Slow Food per assaporare i diversi piatti tipici siciliani. 

le info sulla manifestazione

Le giornate iniziano con le escursioni naturalistiche per scoprire le meraviglie paesaggistiche del luogo e continuano con percorsi pittoreschi per ammirare le mostre fotografiche e artistiche.

In mostra i mestieri antichi: dagli scultori del legno e della pietra lavica alle esibizioni di artisti, attori ed acrobati, non mancherà la musica a colorare l'atmosfera del centro storico di Zafferana Etnea.

Ogni anno un evento diverso che propone e promuove l’arte locale nelle sue varie forme. 

Donnafugata, ad Ottobre,è in piena vendemmia nelle contrade situate sul versante nord dell’Etna: uve che danno vita a vini sorprendenti di grande nitidezza ed eleganza.

 

Immancabile una visita presso la nostra cantina, immersa nel Parco dell'Etna, dove potrai scegliere tra diversi percorsi di visita e degustazione.

l' Etna

Scopri l' Etna

Il vulcano attivo più alto d’Europa

scopri