Un'insolita domenica
Domenica 25 maggio 2025 Donnafugata apre le sue tenute per accogliere i winelover all'imperdibile appuntamento primaverile del Movimento Turismo del Vino!
Protagonista sarà un insolito connubio tra vino e pizza: una serie di pizze pensate e create per l'occasione, abbinate ai vini Donnafugata.
Inclusa nel biglietto, la Masterclass di approfondimento a cui gli ospiti potranno decidere di partecipare: una degustazione verticale di Ben Ryè, dove sarà possibile scoprire diverse annate del nostro celebre Passito di Pantelleria DOC.
Non mancherà la musica, con angolo dj set per scandire il ritmo allegro e festoso della giornata, e animazione per i più piccoli, con area e attività dedicate gestite da animatori professionisti.
Seguici sui nostri canali social per restare sempre aggiornato con tutte le novità!
EtnaCantine Aperte sull'Etna
Nel cuore del Parco dell’Etna, Donnafugata vi invita nella Tenuta di Randazzo per un’esperienza immersiva tra natura, vigneti e sostenibilità. Dalla scoperta della viticoltura di montagna alla visita in cantina, passando per un suggestivo bosco ricco di erbe spontanee. A seguire, walk-around tasting con la degustazione di una selezione di vini e pizze pensate e create per l'occasione. E poi, masterclass di approfondimento sul Ben Ryé, musica e animazione per i più piccoli.
VittoriaCantine Aperte a Vittoria
Nella Tenuta di Vittoria, ad Acate, vi aspetta un percorso tra vigneti e sostenibilità, alla scoperta della viticoltura che nasce tra l’Altopiano Ibleo e il mare, dando vita a vini dalla personalità floreale. Dopo una sosta al “verziere” con le sue erbe aromatiche, si prosegue in cantina per esplorare i segreti della vinificazione. A seguire, walk-around tasting con la degustazione di una selezione di vini e pizze pensate e create per l'occasione. E poi, masterclass di approfondimento sul Ben Ryé, musica e animazione per i più piccoli.
MarsalaCantine Aperte a Marsala
A Marsala, Donnafugata apre le porte delle cantine storiche di famiglia, esempio autentico di baglio mediterraneo. Un viaggio tra tradizione, sostenibilità e alla scoperta del fare sartoriale Donnafugata, con tappa nella suggestiva barricaia sotterranea. A seguire, walk-around tasting con la degustazione di una selezione di vini e pizze pensate e create per l'occasione. E poi, masterclass di approfondimento sul Ben Ryé, musica e animazione per i più piccoli.