Degustazioni e Visite in Cantina Donnafugata Sicilia
Trova la degustazione

Le Cantine

Le nostre cantine, negli angoli più belli della Sicilia, sono aperte ai winelover per visite guidate e degustazioni professionali alla scoperta di territori diversi dal potenziale straordinario.

Marsala

Le cantine storiche di Marsala sono una realtà produttiva di eccellenza. Aperte tutto l’anno accolgono i visitatori in un percorso unico attraverso le architetture ottocentesche, la suggestiva barriccaia sotterranea e la Sala delle Botti, espressione dell'arte e della cultura siciliana.

Visita la cantina

Etna

Nella cantina di Randazzo, sul versante nord dell’Etna, Donnafugata accoglie, da agosto a dicembre, i winelover guidandoli alla scoperta di un territorio unico, dal suolo vulcanico, e dei suoi vini minerali dotati di grande complessità.

Visita la cantina

Pantelleria

La cantina di Pantelleria, immersa tra le vigne di Zibibbo coltivate ad alberello pantesco (Patrimonio dell'UNESCO), accoglie durante i mesi estivi gli appassionati. Suggestiva è la visita al Giardino Pantesco, bene del FAI.

Visita la cantina

Contessa Entellina

La Tenuta di Contessa Entellina, sulle colline della suggestiva campagna della Sicilia Occidentale, è aperta ai winelover solo la notte del 10 agosto per Calici di Stelle: un’esperienza multisensoriale al chiaro di luna tra vino, arte e natura.

Visita la cantina