Degustazioni e Visite in Cantina Donnafugata Sicilia
Trova la degustazione

Le Cantine

Le nostre cantine, negli angoli più belli della Sicilia, sono aperte ai winelover, che verranno accolti in ambienti sicuri e ricercati, per visite guidate e degustazioni professionali alla scoperta di territori diversi dal potenziale straordinario.

Scopri qui le Misure di Sicurezza Anti Covid-19 adottate da Donnafugata.

Marsala

Le cantine storiche di Marsala sono una realtà produttiva di eccellenza. Aperte tutto l’anno accolgono i visitatori guidandoli in un percorso unico nelle cantine ottocentesche, la suggestiva barriccaia sotterranea e la Sala delle Botti, espressione dell'arte e della cultura siciliana.

Visita la cantina

Vittoria

Nella tenuta di Acate, in territorio di Vittoria, Donnafugata apre i suoi vigneti e le sue cantine tutto l'anno, offrendo un'esperienza coinvolgente e suggestiva, come la vista sulla valle del fiume Dirillo di cui si può godere dalla moderna sala degustazione al primo piano.

Visita la cantina

Etna

Nella cantina di Randazzo, sul versante nord dell’Etna, Donnafugata accoglie, tutto l'anno, i winelover guidandoli alla scoperta di un territorio unico, dal suolo vulcanico, e dei suoi vini di montagna dotati di grande eleganza.

Visita la cantina

Pantelleria

La cantina di Pantelleria, immersa tra le vigne di Zibibbo coltivate ad alberello pantesco (Patrimonio dell'UNESCO), accoglie durante i mesi estivi gli appassionati. Suggestiva è la visita al Giardino Pantesco, bene del FAI.

Visita la cantina

Contessa Entellina

La Tenuta di Contessa Entellina, sulle colline della suggestiva campagna della Sicilia Occidentale, è aperta ai winelover solo la notte del 10 agosto per Calici di Stelle: un’esperienza multisensoriale al chiaro di luna tra vino, arte e natura.

Visita la cantina