Domenica tra i filari

Domenica tra i filari

Contessa Entellina - Vittoria 26 Mar - 16 Apr 2023
Trova la degustazione

Un’esperienza en plein air per scoprire le scelte sostenibili in vigna.

Il 26 marzo e il 16 aprile le tenute di Vittoria (ad Acate) e Contessa Entellina aprono ai visitatori per un’esperienza inedita alla scoperta delle buone pratiche a tutela dell’ambiente, del territorio e dei vini Donnafugata.

La Sostenibilità è un valore che fa parte del nostro DNA: un impegno perseguito da oltre 30 anni per produrre vini nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo.

Vittoria

Identità Iblea: degustazioni vini siciliani Donnafugata

Identità Iblea

Un’esperienza sensoriale e olfattiva all’insegna della natura e del rispetto per l’ambiente

prezzo
50 €
a persona

Vittoria

orari: 13:00

durata: 90 min

26 Marzo e 16 Aprile
Wine & food

Contessa Entellina

Le Cantine

Vittoria

Una esperienza che merita il viaggio! Ad Acate, in territorio di Vittoria, Donnafugata accoglie i winelover, tutto l'anno, in un anfiteastro naturale di rocce colore del miele, punteggiato da viti, ulivi ed aranci. Un luogo dove l'agricoltura ha radici antiche ed è proiettata nel futuro. Vieni a trovarci sarà una full immersion dalla vite al vino!

Contessa Entellina

Nel cuore della Sicilia occidentale, tra le colline di Contessa Entellina, dove nasce Donnafugata accogliamo i winelover durante i mesi estivi per visite e degustazioni entusiasmanti. Un'esperienza multisensoriale esclusiva tra vino, arte e natura

Marsala

Le cantine storiche di Marsala, situate nell'estrema punta della Sicilia Occidentale, conservano l’architettura tipica del “baglio” mediterraneo.
Aperte tutto l’anno per degustazioni professionali e visite guidate alla scoperta di una realtà produttiva di eccellenza.

Etna

Nella cantina di Randazzo, sul versante nord dell’Etna, Donnafugata accoglie tutto l'anno i winelover guidandoli alla scoperta di questo straordinario territorio vulcanico e dei suoi vini di montagna dotati di spiccata mineralità ed eleganza.

Pantelleria

La cantina di Pantelleria, immersa tra le vigne di Zibibbo coltivate ad alberello pantesco (Patrimonio UNESCO), è aperta al pubblico durante i mesi estivi. Gli appassionati sono guidati alla scoperta della viticoltura eroica e dei vini dell’isola. Particolarmente suggestiva la visita al Giardino Pantesco Donnafugata, Bene FAI.